AIF presenta un nuovo progetto di partnership con Unione Nazionale Consumatori

Assofranchising - Associazione Italiana del Franchising (AIF) presenta un progetto di partnership con l'Unione Nazionale Consumatori (UNC), la prima associazioni in Italia, volto ad assicurare elevati standard di protezione dei consumatori clienti delle imprese operanti nel settore del franchising.

L'azione congiunta di AIF e UNC ha prodotto le “Buone Regole del Franchising”: si tratta di un utile "vademecum" di regole e principi valoriali ispirati tanto dall'interpretazione della giurisprudenza prodotta dai Giudici e dalle Autorità di settore sulle principali tematiche di consumo, tanto dall’esperienza maturata sul campo del contenzioso di consumo attraverso l’attività di ascolto dei consumatori svolta presso gli sportelli di assistenza di UNC.

Il lavoro può rappresentare una utile guida anche per i singoli "Brand" del franchising al fine di accrescere la trasparenza nei rapporti con la clientela e, di conseguenza, rafforzare il rapporto di fiducia con i consumatori.

Le imprese associate di AIF interessate a sviluppare progetti specifici con UNC potranno richiedere chiarimenti all'indirizzo di posta elettronica info@consumatori.it.

Scopri Le Buone Regole del Franchising

Media Partner