03/03 Webinar - IL FRANCHISING: LA SPERIMENTAZIONE E IL PUNTO PILOTA

03/03 Webinar  - IL FRANCHISING: LA SPERIMENTAZIONE E IL PUNTO PILOTA

Si terrà il prossimo 03 marzo 2017, il webinar online dal titolo: "Il franchising: la sperimentazione e il punto pilota".

Per la legge italiana, prima di avviare una rete in franchising è necessario aver “testato” sul mercato la propria formula commerciale. Il corso si propone di approfondire qual è lo scopo della sperimentazione, come può essere fatta e con quale durata.

Al termine del corso verrà inviato un estratto delle slide utilizzate durante la sessione formativa.

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire a coloro che intendono avviare un’attività in franchising indicazioni utili su un aspetto spesso trascurato: quello della sperimentazione della formula, approfondendo quale ne è lo scopo,  come può essere fatta, con quale durata e come valutarla. Si illustrerà inoltre l’utilizzo del punto pilota.

FORMATORE

Il professor Aldo Frignani è il fondatore dello studio Frignani Virano e Associati. E’ professore ordinario di diritto privato e comparato e di diritto privato della Comunità Europea presso l’Università di Torino. Riconosciuto come uno dei maggiori esperti in materia di franchising, ha svolto un ruolo decisivo nella redazione della legge 129/2004 ed è autore di diversi manuali e volumi sul franchising. Oltre ad essere consulente dell’AIF, è membro dell’American Bar Association. Forum on franchising e dell’European Franchise Lawyers Group.

QUOTA D'ISCRIZIONE

L'iscrizione al corso prevede una quota di adesione agevolata e riservata ai Soci Assofranchising ed ai funzionari Confcommercio - Imprese per l'Italia pari a 60 € (iva inclusa).

Per tutti le altre aziende e i privati il costo d'iscrizione è invece di 125 € (iva inclusa).

Iscrizione Non Socio Formazione Legale

Iscrizione Socio Formazione Legale