10/03 - IL KNOW-HOW: COS’È, COME TRASFERIRLO ALL’AFFILIATO E COME TUTELARLO

Si terrà il prossimo 10 marzo 2017, il webinar online Assofranchising dal titolo: "Il know-how: cos'è, come trasferirlo all'affiliato e come tutelarlo, anche alla luce della nuova direttiva sulla protezione del know-how e dei segreti commerciali".

Il know-how è un elemento essenziale del contratto del franchising perché è lo strumento (assieme ai segni distintivi) col quale si garantisce la uniformità di tutta la rete. Il corso si propone di approfondire alcune questioni chiave relative al know-how: cos’è, come deve essere trasferito all’affiliato e  come può essere protetto durante la pendenza del rapporto e dopo la sua cessazione.

Al termine del corso verrà inviato un estratto delle slide utilizzate durante la sessione formativa.

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai franchisors ed agli aspiranti franchisors indicazioni pratiche su cos’è il know-how, come deve essere trasferito all’affiliato e  come può essere protetto, sia durante la pendenza del rapporto che dopo la sua cessazione. Il corso ha altresì lo scopo di fornire ai partecipanti un utile aggiornamento in merito alle novità introdotte dalla nuova direttiva sulla protezione del know-how e dei segreti commerciali.

FORMATORE

Il professor Aldo Frignani è il fondatore dello studio Frignani Virano e Associati. E’ professore ordinario di diritto privato e comparato e di diritto privato della Comunità Europea presso l’Università di Torino. Riconosciuto come uno dei maggiori esperti in materia di franchising, ha svolto un ruolo decisivo nella redazione della legge 129/2004 ed è autore di diversi manuali e volumi sul franchising. Oltre ad essere consulente dell’AIF, è membro dell’American Bar Association. Forum on franchising e dell’European Franchise Lawyers Group.

QUOTA D'ISCRIZIONE

L'iscrizione al corso prevede una quota di adesione agevolata e riservata ai Soci Assofranchising ed ai funzionari Confcommercio - Imprese per l'Italia pari a 60 € (iva inclusa).

Per tutti le altre aziende e i privati il costo d'iscrizione è invece di 125 € (iva inclusa).

Iscrizione Non Socio Formazione Legale

Iscrizione Socio Formazione Legale