Arriva lo Sportello Legale gratuito per i Soci Assofranchising

Nel quadro della migliore e più completa copertura di servizi utili allo sviluppo ed alla tutela del franchising e delle reti dei propri Soci franchisor, Assofranchising ha deciso di attivare a partire dal maggio 2017 uno Sportello Legale di prima consulenza.

Il servizio sarà svolto dal Prof. Avv. Aldo Frignani e dall’Avv. Alessandra Sonnati dello studio Frignani Virano e Associati, e dallo Studio dell’Avv. Emanuele Walzel, esperti di franchising, iscritti all’Albo Aderenti, Consulenti ed Esperti di Assofranchising, che collaborano da tempo con la nostra Associazione.

Gli Studi Legali si intervalleranno presso i nostri uffici.

Lo Sportello Legale si occuperà di:

1.       Verifiche di contratti: screening ed eventuale inserimento/aggiornamento di clausole contenute nei contratti di franchising delle aziende dei Soci

2.       Consulenza: su questioni giuridiche specifiche afferenti il franchising e lo svolgimento dell’attività del franchisor e dei punti vendita affiliati

3.       Consulenza e informazioni sugli sviluppi legislativi e giurisprudenziali in Italia e all’estero

Lo Sportello Legale, totalmente gratuito,  è attivo presso la sede associativa e gli avvocati saranno a turno  disponibili per ricevere i Soci ogni lunedì, presso gli uffici di AIF a partire dal 2 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, previo appuntamento da concordare tramite richiesta email ed obbligatoriamente assieme alla Segreteria Assofranchising (riferimento Alessandra Bresciani) entro il venerdì della settimana precedente, indicando l’oggetto dell’incontro e le persone che saranno presenti.

Se richiesto, e sempre per il tramite della Segreteria Assofranchising, sarà possibile concordare call telefoniche/online di consulenza ogni lunedì dalle 14.00 alle 15.00.

Contatta la Segreteria Assofranchising