fbpx

Il Professor Piepoli all’Assemblea dei Soci Assofranchising

L’intervento il prossimo 15 maggio a Milano sulla percezione del Franchising nella popolazione italiana

Il Professor Nicola Piepoli, noto sondaggista, Presidente e Amministratore Delegato dell’Istituto Piepoli interverrà in apertura dell’Assemblea dei Soci del 15 maggio per parlare del contesto macroeconomico italiano, dello stato di salute del retail nel nostro Paese, ma soprattutto getterà uno sguardo nuovo e inedito sulla percezione della popolazione italiana rispetto alla formula del franchising.

Rientra nella mission di Assofranchising perseguire e attestare la qualità del Franchising verso i consumatori, le istituzioni ed i potenziali imprenditori dell’affiliazione commerciale a rete; in altri termini ci proponiamo di fare “cultura” del Franchising. Ma ci siamo davvero chiesti, fuori dal mondo degli “addetti ai lavori”, che percezione ha l’opinione pubblica di questa formula di collaborazione tra imprenditori? E’ consapevole dei vantaggi, in termini di qualità del prodotto/servizio, di rivolgersi a un brand in franchising? E ancora, come vede il futuro di questa formula commerciale?

Per rispondere a queste domande e avere così una fotografia attuale dell’opinione pubblica, abbiamo commissionato al prestigioso Istituto Piepoli una ricerca sulla conoscenza “spontanea” del franchising da parte degli intervistati, effettuata su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta.

La partecipazione all’Assemblea è riservata ai Soci, per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Assofranchising.

Share This

Search