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Customer Journey

La Customer Journey, o più comunemente il processo d’acquisto, indica il percorso del cliente a contatto con l’azienda. Questo percorso è composto da diverse tappe, chiamate “touchpoint”, il quale iniziano con il bisogno di un prodotto o di un servizio e terminano con l’acquisto.
Perché è così importante?

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l’espansione internazionale di una rete in franchising

A cura dell'Avv.to Valerio Pandolfini

L'espansione all'estero delle reti in franchising: un fenomeno in aumento
Secondo l'ultimo rapporto di Assofranchising del 2020 (relativo al 2019), le reti in franchising operanti all’estero sono 178, in aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente, mentre i punti vendita all'estero sono oltre 11.000 (in aumento dell'1,8% rispetto all'anno precedente).

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articolo pandolfini

 A cura dell'Avv.to Valerio Pandolfini

  1. L’importanza del marchio per una rete in franchising

Il marchio svolge, come è noto, una funzione importantissima per promuovere i prodotti e i servizi di un’impresa, in particolare con la crescita di Internet e delle comunicazioni globalizzate. La scelta tra due o più prodotti o servizi appartenenti alla medesima categoria dipende da diversi fattori, quali la qualità del prodotto o servizio, l’affidabilità dell’azienda, l’efficienza dell’assistenza alla clientela, la strategia di marketing posta in essere dall’impresa, etc.

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