Online e offline sono due facce della stessa medaglia: la strategia di vendita. E per vendere in store serve un'ottima comunicazione del prodotto e del proprio brand.
Leggi tutto >Online e offline sono due facce della stessa medaglia: la strategia di vendita. E per vendere in store serve un'ottima comunicazione del prodotto e del proprio brand.
Leggi tutto >L’avvento dei social network ha completamente mutato il rapporto tra brand e consumatore. Negli ultimi vent’anni, il cambiamento è stato inesorabile e le aziende non hanno potuto fare a meno di adeguarsi alla rivoluzione prodotta nel marketing dai social media.
Leggi tutto >La Customer Journey, o più comunemente il processo d’acquisto, indica il percorso del cliente a contatto con l’azienda. Questo percorso è composto da diverse tappe, chiamate “touchpoint”, il quale iniziano con il bisogno di un prodotto o di un servizio e terminano con l’acquisto.
Perché è così importante?
In questo articolo vi sveleremo quali sono i vantaggi di aprire un e-commerce in franchising.
L’e-commerce, inteso come il complesso delle transazioni commerciali che avvengono in Rete, si è evoluto nel tempo crescendo in maniera esponenziale.
A cura dell'Avv.to Valerio Pandolfini
L'espansione all'estero delle reti in franchising: un fenomeno in aumento
Secondo l'ultimo rapporto di Assofranchising del 2020 (relativo al 2019), le reti in franchising operanti all’estero sono 178, in aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente, mentre i punti vendita all'estero sono oltre 11.000 (in aumento dell'1,8% rispetto all'anno precedente).
A cura dell'Avv.to Valerio Pandolfini
Il marchio svolge, come è noto, una funzione importantissima per promuovere i prodotti e i servizi di un’impresa, in particolare con la crescita di Internet e delle comunicazioni globalizzate. La scelta tra due o più prodotti o servizi appartenenti alla medesima categoria dipende da diversi fattori, quali la qualità del prodotto o servizio, l’affidabilità dell’azienda, l’efficienza dell’assistenza alla clientela, la strategia di marketing posta in essere dall’impresa, etc.
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