Gli attesi dati ufficiali di Assofranchising, che da oltre 30 anni studia e fa il censimento dei franchisor italiani, saranno diffusi il prossimo 5 giugno a Roma presso la sede di Confcommercio. Durante l'evento saranno presentati anche diversi casi di successo per chi vuole aprire un'attività in franchising.
L'attesa presentazione dei dati di chiusura 2018 del franchising con le statistiche ed i trend del settore saranno presentati il prossimo 5 giugno all'interno della tappa di Roma dell'Assofranchising Tour 2019, con la presentazione di otto diversi casi di successo per gli aspiranti imprenditori che potranno così conoscere gli ultimi aggiornamenti sul mercato, le prospettive del franchising e approfondire singole opportunità di business nello stesso evento.
La partecipazione all'evento è completamente gratuita con iscrizione online.
Sarà Confcommercio-Imprese per l'Italia ad ospitare l'evento in Piazza G.G. Belli 2 nella Sala Orlando, a dimostrazione di quanto questa formula imprenditoriale sia sempre più centrale e importante nell'ambito del retail e di tutto il terziario. Come dimostrato anche dall'ultimo sondaggio dell'Istituto Piepoli per Assofranchising, che vede il franchising protagonista nbella percezione della popolazione italiana su quello che sarà il futuro del retail e dei servizi.
APPROFONDISCI: PROGRAMMA EVENTO
Un settore in costante crescita
Il franchising ha saputo generare negli ultimi anni un volume d'affari di oltre 24 miliardi di euro, creando nuove imprese e un numero di addetti occupati di 200.000 persone. Negli ultimi anni, la crescita di format commerciali in franchising ha permesso di aumentare anche le possibilità di scelta del brand al quale affiliarsi. Per farlo è importante avere chiaro l'andamento del mercato di riferimento e gli aspetti fondamentali che disciplinano il franchising.
L'Assofranchising Tour Roma ospiterà diversi brand nell'ambito della ristorazione, uno dei settori di sviluppo più gettonati e interessanti, ma anche nei servizi alla persona e alle imprese.
Per il food presenti brand come McDonald's, Burger King, La Caveja, Burger Wave. Marchi che hanno fatto la storia dell'affiliazione commerciale e brand in in piena fase di sviluppo franchising. Spazio poi a Selfie Box, Mail Boxes Etc., Kids&Us e 101Caffè. La proposta nel mondo del franchising è infatti ampia e variegata, con diverse possibilità di investimento e autoimpiego dedicate a chi vuole diventare il capo di se stesso. Tutti saranno a disposizione delle persone interessate a saperne di più per avviare la propria attività di successo in franchising.
Il desk a disposzione di chi vuol fare impresa
Assieme ai brand sarà inoltre messo a disposizione da parte di Confcommercio Roma un desk dedicato allo start up ed ai finanziamenti all'impresa.
In occasione dell'evento sarà possibile quindi scoprire a chiedere consigli sugli adempimenti necessari per aprire un'attività commerciale, quali sono ad oggi gli strumenti ed i bandi di finanziamenti a disposizione per le start-up a Roma e provincia e tutto quello che è necessario per impostare nel miglior modo possibile l'avvio della propria impresa.