fbpx
retail-innovations-14

Assofranchising è Association Partner di Retail Innovations 14

Si terrà il 14 marzo l’attesissimo convegno annuale Retail Innovations organizzato da Kiki Lab, all’interno del quale verrà presentata la quattordicesima edizione della ricerca realizzata in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group.

Ad arricchire l’evento le testimonianze aziendali di Huawei, Flying Tiger Copenhagen, OVS, Nova Coop, Dmo-Isola dei Tesori, Lanieri, Conad Adriatico con i loro casi di innovazione e di successo.

‘Non è vero che i mercati stanno cambiando. Non è vero che i clienti, i consumatori, le persone stanno cambiando. Società, mercati, persone sono già cambiati e le aziende molto spesso non se ne sono ancora rese conto. Il Retail è un settore esposto come pochi alla velocità dei cambiamenti, accelerati anche per la rivoluzione imposta da web, digital, ecommerce. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo assistito a un fenomeno di disruption del settore. Un concetto difficile da tradurre in italiano. Può significare caos o disturbo, ma sempre più spesso indica una ‘rottura degli schemi’. Una rottura necessaria per affrontare mercati in evoluzione, con correnti sempre più forti e non facilmente prevedibili: c’è il rischio di perdere la rotta e addirittura affondare, cioè chiudere bottega. Ma c’è anche, sapendo sfruttare la corrente, l’opportunità di prendere l’abbrivio e dirigersi verso gli obiettivi molto più velocemente di prima.’ - spiega Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab -Ebeltoft Italy – ‘Le quattro aree chiave dell’innovazione individuate quest’anno sono: Omni Experience, Smart Shopping, Engagement, Activism’.

Anche quest'anno Assofranchising è Association Partner dell'evento. 

Scopri il programma

Share This

Search