fbpx
bando-storevolution

Bando Storevolution al via per micro, piccole e medie imprese in Lombardia

Domande aperte dal 10 settembre all'8 ottobre 2018. La misura prevede la concessione di contributi a fondo perduto in regime "de minimis". DigiTouch in supporto per l'assistenza al bando.

Il bando supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio. 

I punti fondamentali del bando Storevolution

Le risorse finanziare previste dalla Regione Lombardia per l'iniziativa ammontanto a 9,5 milioni di euro, un'iniziativa volta a favorire l'innovazione per affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha modificato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e consente di innovare il modo di fare il negozio. 

  • Finanziamento per l'acquisto di soluzioni e sistemi digitali: fatturazione elttronica, business intelligence e business analytics, monitoraggio clienti in negozio, etc.
  • Potenziamento di servizi di front-end e Customer Experience: vetrine intelligenti, touchpoint, sistemi di pagamento innovativi, etc.
  • Sviluppo dell'attività online: app, sito internet, e-commerce, etc.

Per le domande presentate da impresa in forma singola l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, nel limite massimo di 20.000 euro per le imprese in forma singola e pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 60.000 euro per aggregazione. 

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo alla piattaforma SiAGE e compilando l’apposita modulistica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018.

Il Gruppo DigiTouch, partner di Assofranchising, è un punto di riferimento utile nella costruzione di strategie volte a incoraggiare un'integrazione tra retail fisico e canale digitale in ottica omnichannel, offrendo soluzioni per l'innovazione digitale e tecnologica oltre che finalizzata alla comunicazione. 

Inoltre il Gruppo DigiTouch è a disposizione per assistere le imprese nella presentazione delle domanda ed istruzione della richiesta. Se desideri maggiori informazioni scrivi a assofranchising@assofranchising.it 

Share This

Search