fbpx

Franchise Expo Paris 2019 si conferma al top delle fiere sul franchising

L'evento, che si è chiuso lo scorso 20 marzo, è organizzato da Reed Exhibitions e dalla Federazione Francese del Franchising ed ha attratto oltre 35.000 visitatori in quattro giorni.

Numeri impressionanti per Franchise Expo Paris 2019, il salone internazionale dedicato all'affiliazione commerciale in franchising. Oltre 35.000 visitatori, 572 espositori di cui 155 internazionali con l'Italia ampiamente rappresentata grazie anche alla collaborazione tra Assofranchising ed ICE-Italian Trade Agency e MISE, che ha portato alla realizzazione dell'Italian Pavillion nell'area internazionale della fiera con ben 18 brand rappresentati, oltre a quelli presenti con stand individuali.

Quattro giorni scanditi da 100 workshop e da una presenza di visitatori di 101 nazionalità ed espositori provenienti da 27 Paesi tra i quali oltre all'Italia hanno figurato Canada, Malesia, Regno Unito, Russia, Libano, Brasile, Stati Uniti e molti altri ancora.

Chi ha visitato Franchise Expo Paris 2019

Ovviamente la grandissima maggioranza dei visitatori è stata francese ma con il 48% proveniente da regioni diverse da quella parigina. E poi 2.800 visitatori internazionali.

Il 63,5% erano lavoratori attivi o in cerca di un nuovo sbocco imprenditoriali, mentre il 30% era costituito da imprenditori già attivi, spesso già franchisee. Ed il 75% di questi desidera avviare la propria attività entro un anno.

A livello di disponibilità finanziaria poi una gradita conferma di come Franchise Expo Paris sia in grado di attrarre visitatori capienti e realmente interessati a fare business in franchising: il 15% ha dichiarato infatti di avere disponibilità e cappacità d'investimento superiori a 150.000 €.

Le categorie più rappresentate e le nuove date

Food&Beverage e Servizi (B2C e B2B) si confermano i più dinamici a attrattivi per i visitatori con il 31% di preferenze, seguiti a un passo dagli alimentari specializzati (30%) e poi dalla categoria Bellezza, benessere e fitness che raccoglie il 19% delle scelte.

Nelle prossime settimane sarà disponibile il resoconto dettagliato della fiera. Nel frattempo è già possibile segnarsi la data per il 2020, dal 22 al 25 marzo, come sempre al Parc des Expositions Porte de Versailles.

 

Share This

Search