fbpx

Il franchising di qualità fa tappa a Roma con Assofranchising Tour

Continua il tour firmato da Assofranchising per portare in giro per l’Italia storie di successo e indicazioni utili sul mondo del franchising. L’ultima tappa dell’Assofranchising Tour per il 2018 si svolgerà a Roma, presso la Confcommercio in via Marco e Marcelliano, 45, il prossimo martedì 9 ottobre dalle ore 14.00.

“Franchising: diventare imprenditori di successo” rappresenta l’occasione ideale per chi vuole approfondire il mondo del franchising e conoscere i vantaggi, le caratteristiche e i modelli di business di successo. Ampio spazio verrà dato, nel corso del convegno, alle modalità con cui scegliere un buon franchising seguendo la legge sul franchising e utilizzando bandi e agevolazioni utili per l’avvio dell’impresa. Non mancherà un approfondimento su come avviare una start-up da zero.

Saranno inoltre presentati gli ultimi dati del settore per la Regione Lazio, che rimane uno dei territori di maggior attrattività e incidenza per tutto il franchising italiano.

Oltre agli interventi di esperti del settore, il ruolo di primo piano sarà dato alle aziende presenti:

  • Anytime Fitness: palestre
  • Frigerio Viaggi Network: agenzie viaggio
  • Ju’sto: borse e accessori moda
  • Mail Boxes Etc.: spedizioni, grafica e stampa
  • Phonup: riparazione e vendita smartphone e tablet
  • Solo Affitti: agenzie e servizi immobiliari
  • Van4You: noleggio furgoni e veicoli professionali
  • White Bakery: ristorazione, bakery, american food

SCOPRI IL PROGRAMMA

Perché aprire in franchising?

Il 2017 è stato l’anno dei record per il franchising con 929 franchisor, un giro d’affari di 24,5 miliardi di euro, quasi 200.000 addetti, export in crescita esponenziale. A livello territoriale il Lazio è la seconda regione per numero di insegne presenti, superata soltanto dalla Lombardia. Il franchising si conferma poi un ottimo trampolino per giovani: il 90% ha infatti un'età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Dopo le tappe di Napoli, Ferrara e Firenze, Assofranchising Tour arriva nella Capitale, in collaborazione con Confcommercio Roma. E’ l’ultima tappa dell’anno per scoprire gli strumenti e le caratteristiche principali e vantaggiose del franchising assieme ad esperti riconosciuti dall’Associazione Italiana del Franchising. Per tutto il pomeriggio i brand saranno a disposizione per colloqui individuali con persone interessate ad avviare un’attività.

SCARICA L'INVITO

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Parcheggio interno gratuito.

ISCRIVITI SUBITO

Share This

Search