fbpx

Io sono metaverso - il nuovo libro di Davide D'Andrea Ricchi

È uscito il nuovo libro di Davide D’Andrea Ricchi "Io sono Metaverso", già autore del best seller Let’s Franchise e Let’s Digitalize.

«Il libro è un viaggio a tappe alla scoperta degli universi virtuali. Nel primo capitolo si racconta la genesi del Metaverso. Nel secondo livello si parla delle caratteristiche, funzionamento e differenze delle economie dei principali universi virtuali (Roblox, Decentraland, The Sandbox, VrChat, AltspaceVR, Meta Horizon). Nel terzo livello si analizzano 26 casi aziendali (come per esempio Coca Cola, Disney, Spotify, Dolce & Gabbana, Nike, Balenciaga, Heineken, Hyundai) e le testimonianze dirette di imprenditori e startupper già operanti con business nella realtà virtuale. L’ultimo livello è dedicato agli scenari legali, con temi come la tutela dei beni e delle proprietà virtuali».

La novità assoluto sul piano editoriale non è solo il tema trattato ma l’innesto di animazioni con la realtà aumentata. Quella AR è una tecnologia che ha capacità di arricchire la percezione sensoriale dei contenuti. In particolare, puntando la camera del proprio telefonino sul qrcode comparirà dal libro l’animazione di un avatar in 3D– la voce narrante- che introduce e anima le varie sessioni, un modo nuovo per rendere il testo un po' più intrigante e futuristico».

Puoi ordinarlo su www.iosonometaverso.it oppure su amazon

Share This

Search