fbpx
mapic-cannes-2018

Mapic Cannes, Assofranchising tra i protagonisti con uno stand istituzionale in collaborazione con ICE

Si svolgerà al Palais des Festival di Cannes, dal 14 al 16 novembre, l’evento internazionale leader nel settore del retail immobiliare. Mapic Cannes – The international retail property market è il punto di incontro per professionisti ed esperti, in cui i retailer possono incontrare developer e investitori provenienti da tutto il mondo per creare punti vendita ed espandersi.

Quest’anno Assofranchising porterà il franchising italiano in Francia grazie ad uno stand istituzionale in collaborazione con ICE – Italian Trade & Investment Agency. Oltre a farsi portavoce di un settore sempre più in crescita e che ha confermato il 2017 come l’anno dei record, Assofranchising ha reso disponibili per i suoi Soci alcuni ticket d’ingresso omaggio, grazie proprio alla collaborazione con ICE.

I numeri di Mapic Cannes

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 2.100 retailer, 400 dei quali nuovi retailer, per la prima volta al Mapic, 2.500 developer e 1.000 investitori. Per il 2018 i 3 giorni di evento coinvolgeranno 8.600 partecipanti, 80 Paesi, più di 100 conferenze e sessioni di pitching, 12.000 metri quadrati di spazio espositivo e 800 espositori.

Gran Bretagna, Italia, Francia, Stati Uniti, Turchia e India: saranno questi i sei padiglioni geografici presenti all’interno del Mapic. Tema di quest’anno sarà l’esperienza del consumatore che sta trasformando il mercato e portando alla nascita di nuovi modelli di business e di consumo. L’aspetto materiale del mercato si sta trasformando inserendosi in una nuova era.

Il programma di Mapic Cannes

Retailers, partner di franchising, architetti e designer, investitori e istituzioni approfondiranno i temi della rivoluzione digitale. I retailer online sono alla ricerca di negozi fisici e i retailer tradizionali espandono la propria attività online.

A causa dello sviluppo dell’e-commerce, l’industria della distribuzione sta convertendo i propri negozi tradizionali in destinazioni per lo svago e il tempo libero. L’obiettivo delle proprietà immobiliari retail è evolversi fino a creare destinazioni davvero emozionanti.

Per maggiori informazioni su Mapic Cannes contattare elenacarazzini@assofranchising.it

Share This

Search