fbpx
101Caffè

101Caffè sponsor della Conferenza Italiana Studenti di Fisica 2019

A Milano, dal 6 al 10 Marzo 2019, presso le Università Statale e Bicocca, si tiene la Conferenza Italiana Studenti di Fisica CISF, l'evento annuale più importante di AISF(Associazione Italiana Studenti di Fisica) alla sua quinta edizione.

150 studenti da tutta Italia assistono ad un importante ciclo di conferenze tenute da scienziati di livello internazionale, i cui ambiti variano dalla Fisica delle Particelle alla Superconduttività, dalla Fisica Medica alla Fisica della Materia, dall’Astrofisica agli sbocchi nella Divulgazione scientifica.

Lo scopo della Conferenza è quello di dare una panoramica degli studi e delle eccellenze della ricerca fisica a Milano e nel territorio circostante, ponendo l’attenzione anche sullo stretto rapporto che, proprio in questo contesto, si viene a creare tra Università e mondo del lavoro.

Da sempre 101Caffè condivide i valori scientifici e culturali su cui si basa la crescita e lo sviluppo del nostro Paese, soprattutto grazie al contributo che i giovani, se indirizzati correttamente, possono dare al contesto sociale. I coffee break di tutte le giornate delle conferenze sono, infatti, forniti da 101Caffè, “un motivo di grande orgoglio e soddisfazione che ci vede al fianco di un evento culturale, scientifico e sociale di fondamentale importanza per aiutare i giovani nel loro percorso di studi ed indirizzarli verso le loro scelte future, un’esperienza davvero unica”, dichiara Umberto Gonnella, CEO di 101Caffè.

La cerimonia di apertura è prevista per mercoledì 6 Marzo alle ore 14.00, presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano (Statale), in via Giovanni Celoria, 16.

Share This

Search