fbpx

AUTOGRILL E 12OZ, PER LA PRIMA VOLTA INSIEME, INAUGURANO IL NUOVO PUNTO VENDITA A MILANO FAMAGOSTA

Autogrill, leader nell’offerta di servizi di ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, apre in franchising il primo store con l’insegna 12oz,

innovativo retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, all’interno della stazione metro Milano Famagosta: snodo strategico per oltre un milione di passeggeri e pendolari di passaggio nel giorno feriale medio, provenienti dall’hinterland o altre città situate lungo l’asse della A7, che lasciano la macchina nel grande parcheggio multipiano per dirigersi verso la città.

Con una trentina di locali, distribuiti in alcune delle principali città italiane e 2 di recente apertura ad Atene, il retail format di caffetterie 2.0 del gruppo JDE Peet’s, ideato dall’imprenditore italiano David Nathaniel, continua il suo sviluppo attraverso il canale di affiliazione grazie alle operation Avolta in Italia con Autogrill, che apre il primo store 12oz in franchising davanti ai tornelli della linea M2 di Milano Famagosta. È proprio in una location come questa che si esprimono al meglio le caratteristiche del format: in meno di 30 secondi gli utenti di Famagosta possono impugnare una cup con le bevande 12oz e proseguire con il pieno di energia verso la città, la scuola, l’ufficio o il vicino Ospedale San Paolo.

La collaborazione con 12oz e l’apertura del nuovo locale è perfettamente in linea con il nostro percorso di sviluppo e di continuo rinnovamento e potenziamento del nostro portafoglio di brand. - commenta Luca D’Alba, General Manager Italy F&B Avolta - L’obiettivo è creare un network di punti vendita strategici anche nei centri cittadini, oltre che nei punti di snodo e di pendolarismo, dove la velocità del servizio e quindi una risposta rapida alle esigenze dei clienti diventano risorse altamente competitive e vincenti”.

Siglare un accordo di affiliazione con un player come Autogrill è un importante traguardo per noi e ci incoraggia a proseguire nel progetto di espansione del nostro brand in un segmento come il travel, così dinamico e cosmopolita. - Dichiara David Nathaniel, fondatore di 12oz - La capacità di erogare e servire i nostri prodotti in tempi rapidissimi, caratteristica fondante del nostro format, ci permette di essere altamente performanti proprio nei picchi di flusso e alte rotazioni, grazie alle tecnologie proprietarie del nostro sistema di erogazione e alle operations estremamente semplificate. Bastano infatti meno di 30 secondi per servire un gran numero delle bevande presenti nel nostro menu.”

Il nuovo punto vendita è dotato di due finestre walk through per servire i prodotti in modalità to go nella iconica paper cup 12oz. Per chi ha bisogno di ricaricare le proprie energie, o i propri dispositivi elettronici, ci sono a disposizione 8 posti a sedere.

Anche nel nuovo punto vendita di Famagosta i clienti avranno a disposizione un’ampia offerta con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare ai classici dolci, offerti anche negli altri store 12oz, oltre che i croissant e un’ampia offerta salata, pensata assieme ad Autogrill.

Nei prossimi mesi, lo sviluppo della rete di 12oz continuerà con l’implementazione del canale di affiliazione e con altre aperture dirette.

Share This

Search