fbpx

BNI ITALIA, la branch italiana di BNI International, celebra i 19 anni e continua a crescere

BNI Italia, costola italiana della più grande organizzazione a livello mondiale di business networking, passaparola e condivisione di contatti, festeggia il suo 19mo anno di attività ancora in crescita.

In Italia e nell’ultimo anno, gli oltre 11.000 professionisti, consulenti e imprenditori che ad oggi rappresentano il cuore pulsante dell’organizzazione, hanno potuto accrescere le loro opportunità di vendita, di conquista di nuovi clienti, di sviluppo di nuovi mercati, grazie alla proficua collaborazione e allo scambio di referenze di lavoro.  Lo scambio ha prodotto risultati in termini di contratti per un ammontare complessivo di 466 milioni di euro da gennaio ad oggi. Lo scorso anno, per lo stesso periodo, gli scambi ammontavano a 380 milioni di euro.

Federica Mariola, National Director di BNI Italia ha commentato: “L’avventura di BNI Italia è cominciata 19 anni fa con la costruzione di un primo gruppo di imprenditori visionari che ci hanno dato fiducia. Con estremo orgoglio ci avviciniamo al ventennio con una organizzazione che ne conta ben 11.000, ciascuno con la propria storia e i propri obiettivi, in rappresentanza della forza imprenditoriale del nostro Paese che si fonda spesso su piccole realtà ed economie. Di ritorno dalla conferenza internazionale di Singapore, dove con onore ho rappresentato la nostra organizzazione, sono lieta di comunicare che l’Italia è al primo posto in Europa  per crescita dimensionale, nonché ottava a livello globale,  in riferimento alle oltre 80 nazioni in cui BNI è presente.

La data del compleanno è stata l’occasione per radunare i fautori dello sviluppo di BNI in Italia, vale a dire gli Executive Director che sono arrivati da tutta Italia per una riunione sugli obiettivi futuri dell’organizzazione. L’evento ha visto la partecipazione di Paolo Mariola, fondatore di BNI Italia, e Mac Srinivasan, Global Markets President BNI.

Tra gli obiettivi strategici del nuovo anno, una crescita ulteriore in particolare nel sud Italia. BNI è a tutti gli effetti un’opportunità per chiunque abbia un’attività e necessiti di un network per svilupparla. Questo in sostanza è la base del cambiamento innescato dall’organizzazione nella modalità con cui nel mondo e nel nostro paese, si fa impresa.

A proposito di BNI® Italia

BNI®, acronimo di Business Network International, fondata in California nel 1985, è la più grande organizzazione di scambio referenze e business networking a livello mondiale. BNI® Italia nasce nel 2003, con l’obiettivo di creare comunità locali di imprenditori e professionisti qualificati, che scelgono il gioco di squadra ed aspirano ad essere il punto di riferimento per la crescita dell’economia sul territorio. Tutte le persone coinvolte si dedicano con impegno e passione quotidiana a sostenere i Membri nella crescita delle loro attività e a supportarli nel cambio di mentalità, necessario per passare dalla modalità competitiva a quella collaborativa. In BNI® Italia le relazioni tra le persone sono ispirate e coerenti alla filosofia del Givers Gain®: il desiderio di aiutarsi reciprocamente, la condivisione delle esperienze e la contaminazione di idee, sono le fondamenta degli ambienti potenzianti che l’organizzazione crea. Oggi BNI® Italia ha al suo interno oltre 10.700 Membri e sta diventando ogni giorno di più un punto di riferimento per imprenditori e professionisti che, oggi più che mai, vogliono aumentare il proprio giro d’affari grazie a rapporti professionali basati sulla fiducia e sulla reciprocità.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: bni-italia.com

Ufficio Stampa Media Ambience

Amina Piciotti a.piciotti@media-ambience.com

Share This

Search