fbpx

Bottega Verde - Vincitore Assoluto Migliore Insegna 2023 fra tutte le categorie

Migliore Insegna 2023 anche nella categoria Erboristerie e Migliore Engagement & Comunicazione 2023

Bottega Verde, nell’anno delle celebrazioni del suo 50° anniversario dalla nascita, si aggiudica un altro prestigioso triplice riconoscimento.

Si tratta della terza edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 7000 interviste, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità della relazione tra consumatori ed insegne. Per realizzare l'indagine Migliore Insegna 2023 sono state coinvolte 134 insegne in 24 settori merceologici differenti, che hanno offerto un’analisi profonda e indipendente sugli aspetti della customer experience, con la valutazione diretta da parte dei consumatori e il riferimento all’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali.

Nell’ambito della ricerca Migliore Insegna 2023 sono state coinvolte decine di parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale, Sostenibilità. Bottega Verde, che ha da sempre messo al centro del suo operare la strategia multicanale, con circa 380 insegne sul territorio nazionale e un sito e-commerce leader in Italia nel settore beauty si è aggiudicato il titolo di Vincitore Assoluto Migliore Insegna 2023 fra tutte le categorie,  Migliore Insegna 2023 nella categoria Erboristerie e il riconoscimento speciale di Migliore Engagement & Comunicazione 2023,  ottenendo un grande risultato soprattutto nei parametri Sostenibilità, Offerta e Servizio.”

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto 3 importanti riconoscimenti, soprattutto quello di  Vincitore Assoluto Migliore Insegna 2023 che corona proprio quest’anno il 50° anniversario Bottega Verde - commenta Benedetto Lavino, Presidente Unico Bottega Verde – questa grande vittoria ci conferma di aver intrapreso la strada giusta,  mettere sempre al centro il cliente in un mondo che cambia continuamente: al cuore delle nostre scelte strategiche , ci sarà sempre la persona e i suoi desideri in fatto di benessere e bellezza per sé e per tutta la famiglia, ma desidero esprimere anche la mia più grande stima e riconoscenza al  Team Bottega Verde, che ha lavorato ogni giorno per rendere questo successo possibile.” 

Con Migliore Insegna ci sentiamo chiamati in causa in modo quasi istituzionale - spiega Armando Garosci direttore di Largo Consumo -. Si tratta di un unicum nel suo genere anche a livello internazionale, un’indagine indipendente che affidiamo al nostro partner Ipsos e che ha lo scopo di misurare la connessione emotiva tra i consumatori e le insegne e quello di far conoscere meglio se stesse attraverso gli occhi degli stessi clienti. Le insegne infatti non si possono candidare e non possono influenzare il voto, per questo non si tratta di un sondaggio di opinione rivolto ai propri consumatori, ma un’indagine rappresentativa della popolazione italiana”.

Per ulteriori informazioni la stampa può rivolgersi a:
ONPOINTPR 
Tel. 02 36515820

Monica Carbonio: monica.carbonio@onpointpr.it mob.392 4565940
Gloria Bertè: gloria.berte@onpointpr.it

Share This

Search