Attesa in primavera l’apertura su Viale dei Colli Portuensi
Brooklyn Fitboxing, la catena fitness-boutique nata a Madrid nel 2014 e in forte espansione in Europa, che lo scorso novembre ha aperto il suo 200° club proprio in Italia, a Milano, sta per approdare anche a Roma. È attesa in primavera l’apertura al pubblico del primo club della capitale. Sono in corso, infatti, i lavori nella location che affaccia su Viale dei Colli Portuensi, nel cuore del quartiere Monte Verde.
A portare per la prima a volta a Roma il format di allenamento che ha già conquistato 60.000 persone nel mondo, saranno cinque soci tra i quali Giorgio Maria Daviddi e Gabriele Corsi del Trio Medusa, nella veste di franchisee del brand del fitness che si sta rapidamente espandendo in Italia.
Daviddi e Corsi, che insieme a Furio Corsetti compongono il noto trio comico diventato celebre con il programma tv Le Iene e in onda tutte le mattine su Radio Deejay, hanno deciso di investire nel fitness scommettendo sul brand Brooklyn Fitboxing e portandolo nella loro città.
“Oltre a esserci innamorati del modello di business e del format di allenamento, che è efficace, ma anche giocoso e sfidante, ci sentiamo assolutamente in linea con tutti i valori del brand, che punta sul divertimento e sulla community, sulla solidarietà e sullo stare insieme in un ambiente genuino”, commentano Giorgio Maria Daviddi e Gabriele Corsi.
“Siamo doppiamente entusiasti dell’apertura di questo nuovo club – commenta Gabriele Aluigi, country manager della catena in Italia – non solo perché finalmente arriviamo con il nostro format nella capitale, ma anche e soprattutto perché lo stiamo facendo con due partner di spicco come Giorgio e Gabriele, che ringraziamo per la fiducia e l’entusiasmo con cui hanno scelto di far parte del piano di sviluppo di Brooklyn Fitboxing in Italia.”
Nel 2024 Brooklyn Fitboxing celebra il decimo compleanno dall’apertura del primo club a Madrid. Oggi conta oltre 200 palestre nel mondo, di cui oltre 170 in Spagna, e ha l’obiettivo di arrivare a 500 entro 5 anni: un piano ambizioso, di cui l’Italia rappresenta un tassello strategico. Il club romano sarà il dodicesimo nella penisola, di cui 8 solo a Milano, città che per presenza di club è seconda solo a Madrid e Barcellona.
Brooklyn Fitboxing propone un percorso di fitness completo che prevede l’alternanza di colpi al sacco a ritmo di musica e round di esercizi funzionali per stimolare il metabolismo in modo efficace.
Ogni sessione di allenamento ha una durata di 47 minuti e si basa sul metodo HIIT (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING). Il concetto è non fermarsi mai, intervallando tecniche di boxe, thai boxe e kickboxing, con esercizi mirati al potenziamento muscolare. Una tecnologia brevettata inserita nei sacchi da boxe consente a ogni fitboxer di monitorare in tempo reale le proprie performance personali e di vederne la progressione attraverso una comoda app multifunzione, che consente al singolo di entrare a far parte della community mondiale dei fitboxers. Il modello Brooklyn Fitboxing trasforma ogni allenamento in un’esperienza sempre divertente e stimolante, che permette di fare il pieno di energia, buon umore e benessere psicofisico.