Come avere successo nel franchising sarà il tema del webinar in programma venerdì 19 aprile
Avere successo in un settore fortemente competitivo richiede un modello di business innovativo capace di offrire una customer experience di valore, come quello che sta alla base del franchising RE/MAX. Sarà questo il tema del webinar "Tutti Vincenti: un modello di business di successo nel settore immobiliare" in programma venerdì 19 aprile, dalle 12:00 alle 13:00, nell'ambito dell'Education Week organizzata da 24ORE Business School.
Il “docente d’eccezione” Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, spiegherà le strategie di sviluppo di un franchising, parlando ovviamente della case history RE/MAX, brand che partendo da Denver in USA si è diffuso in oltre 110 Paesi nel mondo.
Il successo di questa impresa si fonda su un modello di business innovativo che opera secondo la formula win-win. Grazie a questo approccio, l'azienda ha saputo attirare e mantenere i talenti più qualificati, rivoluzionando l'esperienza dei clienti nel settore immobiliare a livello globale. Il franchising RE/MAX, infatti, è stato il primo ad aver introdotto nel settore del real estate la formula dello studio associato che punta sulla collaborazione tra professionisti, anche a livello internazionale, per creare economie di scala e massimizzare la redditività. “Sono orgoglioso di partecipare a questa prestigiosa iniziativa di 24ORE Business School”, commenta Dario Castiglia. “L’alta formazione è da sempre un asset fondamentale sul quale puntiamo per fornire ai nostri affiliati competenze e strumenti all’avanguardia che consentono dii offrire una customer experience unica e memorabile”.
Il webinar condotto da Dario Castiglia rientra nel ricco calendario dell’Education Week 2024, il ciclo di appuntamenti culturali e formativi gratuiti aperti al pubblico in presenza e in live streaming che 24ORE Business School organizza dal 9 al 22 aprile. In programma oltre 40 eventi dedicati a temi e materie di attualità, approfonditi da docenti, esperti del settore e testimonial d’eccezione che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze nel mondo del lavoro. Oltre a Dario Castiglia, tra gli ospiti dell’Education Week anche l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo, Mauro Bonati di Yakult Italia, Stefano Branca di Culligan International, Simona Vargas di Telepass, Carlo Diego D’Andrea dell’European Chamber of Commerce in China, Massimiliano De Blasi di Publicis Sapient, Dario Gargiulo di Bottega Veneta Greater China e molti altri. Giunta alla terza edizione, l’Education Week offre un momento culturale unico che permette di arricchire le competenze individuali stando al passo con le ultime tendenze, ma “anche un modo per restituire cultura alla società, offrendo gratuitamente l’accesso a informazioni preziose e aggiornate”, come spiega Valerio Momoni, AD di 24ORE Business School. “Con l’Education Week vogliamo confermare il nostro costante impegno nella diffusione della conoscenza che riflette il forte senso di responsabilità sociale della Business School nel contribuire a promuovere lo sviluppo culturale e professionale dell’intero Paese”.
La partecipazione al webinar “Tutti Vincenti: un modello di business di successo nel settore immobiliare" condotto da Dario Castiglia è gratuita, previa registrazione a QUESTO LINK
COMPANY PROFILE RE/MAX ITALIA – remax.it
Fondata in USA nel 1973 da Dave e Gail Liniger, RE/MAX approda in Italia nel 1996 grazie alla lungimirante visione di Dario Castiglia, tutt’oggi alla guida del network immobiliare. Anno dopo anno, RE/MAX rafforza la leadership a livello mondiale, dove oggi è presente in oltre 110 Paesi con oltre 9.000 agenzie e più di 140.000 agenti affiliati, operando con un esclusivo modello di business basato sullo studio associato che massimizza le opportunità offerte dal settore immobiliare. Un metodo rivoluzionario fondato su un sistema di collaborazione capace di far crescere la produttività degli agenti immobiliari, offrire un servizio di qualità superiore ai clienti e aumentare il giro d’affari delle agenzie immobiliari. Massima produttività, massima innovazione, massima redditività: in una parola RE/MAX.
Nel 2023 RE/MAX Italia ha messo a segno un fatturato aggregato che ha superato i 104 milioni di euro, a fronte di un transato di oltre 3 miliardi. Traguardi frutto di una strategia fortemente orientata all’innovazione, anche grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici, a programmi formativi d’eccellenza erogati da RE/MAX University in collaborazione con prestigiosi istituti universitari e al recruitment dei migliori professionisti attivi sul mercato.
Per il 2024, l’obiettivo stimato per l’Italia è un ulteriore crescita del fatturato e un potenziamento del network, puntando a superare i 4.800 professionisti del settore immobiliare affiliati su scala nazionale. Il tutto con la promessa al cliente di trovare il miglior acquirente, e trovarlo rapidamente, rendendo la customer experience più confortevole e più soddisfacente in termini economici.
Company profile 24ORE Business School
24ORE Business School (www.24orebs.com) è la prima business school italiana che da trent’anni opera nel mercato dell’education e della formazione manageriale con corsi di specializzazione e Master in tutte le aree più richieste dal mondo del lavoro e per tutte le funzioni aziendali.
Si rivolge a giovani diplomati che cercano opportunità di carriera in ambiti dinamici e altamente competitivi; neolaureati che vogliono velocizzare l’ingresso nel mondo del lavoro e affrontare sfide complesse; professionisti che intendono accelerare la propria carriera o sviluppare nuove competenze per progredire nel proprio percorso professionale; imprenditori che ambiscono a migliorare le capacità di gestione aziendale. L’attitudine all’innovazione, il costante arricchimento del catalogo in linea con le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione, il consolidato network di aziende e istituzioni, ne fanno un punto di riferimento per chiunque cerchi le giuste competenze per la propria crescita nel mondo del lavoro.
La business school, di matrice professionale con finalità fortemente collegate al mondo del lavoro, garantisce una formazione completa, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d'azienda, consulenti, giornalisti, con esperienza diretta dei diversi mercati. I percorsi in aula, contraddistinti da un approccio pragmatico, orientato al business, uniscono alla teoria delle nozioni la pratica del mondo delle aziende. Completa l’offerta un’ampia scelta di corsi fruibili online e un fitto calendario di eventi, incontri verticali e meeting di rilievo internazionale che permettono agli studenti di entrare in contatto con i player più rilevanti dei settori dell’impresa, della finanza, della tecnologia e delle istituzioni.
24ORE Business School fa parte del gruppo Digit’Ed, il più grande polo di formazione in Italia e uno dei maggiori player del settore a livello europeo, che riunisce le eccellenze italiane nella formazione dei professionisti, come Treccani Accademia, Scuola Greco – Pittella, Accurate.