Sotto la guida del Global CEO Mark Taylor, ERA Group guarda al futuro con una nuova vision che riflette la capacità della società di consulenza globale di generare valore oltre la sola riduzione dei costi.
Expense Reduction Analysts (ERA) si rinnova e annuncia oggi il proprio rebranding diventando ERA Group. La nuova Corporate Identity, realizzata in collaborazione con la pluripremiata agenzia internazionale BrandOpus, coincide con la nomina di Mark Taylor come Global CEO e rappresenta la rinnovata Value Proposition dell’azienda, che va oltre l’ottimizzazione dei costi.
Con la leadership di Taylor, ERA Group è pronta a fornire soluzioni all'avanguardia ai propri clienti, sfruttando i dati, le analisi e le competenze specialistiche acquisite da oltre 40.000 progetti realizzati in tutto il mondo per guidare ed ispirare i leader delle aziende verso il cambiamento.
Taylor è il primo Global CEO di ERA Group e ha precedentemente ricoperto il ruolo di Global CEO in InXpress, una rete in franchising internazionale che si occupa di spedizioni, trasporti e logistica. Noto per la capacità di accelerare la crescita delle diverse multinazionali di successo che ha guidato, Taylor condurrà ERA Group verso un’ulteriore fase di espansione e innovazione.
"Questo rebranding è la manifestazione visiva della nostra maturazione, rappresenta la profondità e la quantità di dati e di competenze che abbiamo accumulato nel corso degli anni e che intendiamo mettere al servizio dei nostri clienti, continuando il nostro percorso di crescita", spiega Taylor. "Ora è il momento di fare un ulteriore step, sviluppando ancor di più il nostro business e fornendo il miglior servizio possibile ai nostri clienti per garantire loro il successo".
Fondata nel 1992, ERA Group è nata inizialmente come azienda di formazione. Oggi è una società leader mondiale nell’ottimizzazione dei costi, operativa in oltre cinquanta Paesi in sei continenti, composta da più di 1.000 professionisti in tutto il mondo. L'espansione più recente è avvenuta in Africa, Medio Oriente e Asia. ERA Group offre competenze specifiche in oltre 50 categorie di costo ed è in grado di fornire alle aziende insight a un livello altrimenti inaccessibile.
I clienti di ERA Group provengono da tutti i settori – dal manifatturiero al retail, all'assistenza sanitaria, ai servizi finanziari e all’agroalimentare – e includono alcune delle aziende e dei brand di maggior successo al mondo. I clienti beneficiano degli investimenti continui di ERA in nuovi sistemi, tecnologie e strumenti, tra cui SpendVue, un tool di visualizzazione dei dati progettato per aiutare i leader delle aziende ad identificare rapidamente aree specifiche per migliorare il flusso di cassa, sfruttando i dati di benchmarking provenienti da decine di migliaia di progetti realizzati in tutto il mondo. Questi investimenti, combinati con la vasta conoscenza dei fornitori e le migliori pratiche di implementazione e monitoraggio, consentono a ERA Group di identificare rapidamente le aree più adatte per migliorare il flusso di cassa e la crescita dei clienti.
"Sono estremamente orgoglioso dell'azienda che abbiamo creato negli ultimi 30 anni", ha dichiarato Fred Marfleet, Fondatore e Executive Chairman dell’azienda. "È arrivato il momento di mostrare al resto del mondo ciò di cui i nostri clienti sono già a conoscenza: non identifichiamo solo saving, ma generiamo autentico valore offrendo insight, competenza ed un servizio di qualità. Diamo valore alle relazioni con i nostri clienti; il nostro successo ne è la testimonianza".
Visita il nostro nuovo sito web, www.eragroup.com, per ulteriori informazioni