fbpx

MAIL BOXES ETC. stringe una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions per la crescita della Rete sul territorio

I brand annunciano l'accordo per il finanziamento dei costi di start-up dei nuovi Centri in franchising MBE

Milano, 21 luglio 2022 - MAIL BOXES ETC., società con sede in Italia, che facilita in tutto il mondo l'attività di imprenditori e privati grazie alla sua piattaforma che forniscesoluzioni di e-commerce, spedizione, logistica, marketing e stampa, ha siglato un accordo con BNP Paribas Leasing Solutions, leader nel leasing in Italia e presente in oltre 20 paesi. Si tratta di un passo concreto per accelerare lo sviluppo dell'imprenditorialità, grazie all'importante contributo riservato a chi desidera avviare in franchising una propria attività MBE.

La partnership tra le due aziende prevede infatti la possibilità di richiedere sia il finanziamento del 100% del Canone di Affiliazione MBE, sia leasing e locazione operativa per i beni necessari all'avvio concreto del Centro, evitando l'acquisto e rendendo così più semplice la costituzione di un piano finanziario snello per gli aspiranti affiliati. Non solo: il leasing garantisce alle imprese ampia flessibilità e soprattutto importanti vantaggi fiscali, grazie alla deducibilità dei canoni.

"La collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions rappresenta un importante traguardo per lo sviluppo della Rete MBE - afferma Daniele Simone, Direttore Commerciale e Sviluppo Rete di Mail Boxes Etc. -, un'opportunità concreta per le aspiranti Imprenditrici e Imprenditori che, grazie ai vantaggi economici previsti, a una costante formazione e a strumenti digitali all'avanguardia potranno agevolmente avviare un nuovo Centro MBE".

"Per noi, accordi di questo genere realizzano almeno due grandi obiettivi che sempre ci prefiggiamo - dichiara Philippe Desgeans, Country Manager di BNP Paribas Leasing Solutions Italia -. Il primo è allargare costantemente i nostri ambiti d'azione e d'interesse; il secondo è assistere sempre di più da vicino la medio-piccola imprenditoria italiana, che anima il Paese e a cui possiamo fornire grande supporto con le nostre soluzioni".

"Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione dell'Accordo Quadro tra MBE e BNP Paribas Leasing Solutions, attraverso un accurato processo di analisi del franchise format e della Rete MBE, che ha consentito a BNP Leasing Solutions di valutarne la forza e la solidità arrivando così alla decisione di supportare la crescita del network e dei suoi imprenditori affiliati" - osserva Fabrizio Mantovani, Founder di YouBusiness Network, che ha svolto il lavoro di consulenza per la partnership.

Anche grazie ad accordi strategici di questo tipo MBE punta ad incrementare i 570 Centri Servizi già operativi in Italia e a sviluppare pienamente il potenziale del territorio con nuove aperture, che diventino veri punti di riferimento sul territorio per soluzioni di e-commerce, spedizioni, logistica, marketing e stampa.

Share This

Search