fbpx
mailboxes-tour-eventi

MBE Franchising Date, il tour di eventi firmato Mail Boxes Etc.

Prima tappa a Roma il 6 giugno per il MBE Franchising Date, una serie di eventi mirati a presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie nel settore organizzata da Mail Boxes Etc., brand specializzato in servizi postali e comunicazioni.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con Grenke, nascono con l'intento di individuare ed inserire nella rete MBE 25 nuovi affiliati. La selezione consentirà di rilevare un centro già avviato attraverso un'offerta di acquisto personalizzata, oltre ad offrire consulenza per chi voglia aprire un proprio centro servizi. Dopo Roma il tour continuerà a Napoli il 7 giugno, a Cagliari l'8, a Bologna, Bari e Milano il 14, a Savona il 15 e a Catania il 20. 

Oltre a questa iniziativa MBE continua la propria attività di ricerca e sviluppo di agevolazioni finanziarie per i propri affiliati sia in ambito pubblico che privato. L'azienda ha stipulato due diversi accordi commerciali con Unicredit e Grenkle. Inoltre MBE offre supporto ai nuovi affiliati che vogliano fare richiesta per il finanziamento previsto dal bando "Resto al Sud". 

Mail Boxet Etc., un format di successo

Mail Boxes Etc. ha 1.500 centri il oltre 30 Paesi e mette il concetto di business al servizio dei bisogni di aziende e privati, nelle diverse comunità locali in cui sono presenti e vivono. 

Fondata a San Diego, in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli che acquisì la licenza del marchio da MBE. Il primo centro pilota aprì a Milano nel 1993 e da allora la Rete italiana è arrivata ad oltre 500 Centri Affiliati. Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito anche la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria. 

Nel 2009 l'italiana MBE Worldwide, posseduta interamente dalla famiglia Fiorelli, ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, ad esclusione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc., diventando titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising esistenti a livello mondiale.  

Share This

Search