Apre a King's Road il primo monomarca del brand italiano Yamamay a Londra. Nel dinamico quartiere di Chelsea il brand ha organizzato un brunch italiano che non ha fatto sentire la mancanza di riferimenti del Bel Paese durante la presentazione a cui erano presenti ospiti internazionali come Anna Dello Russo, direttore creativo dal 2006 di Vogue Japan, e le modelle Amy Jakson e Chloe Lloyd.
Durante l'evento di apertura del punto vendita è stata presentata la nuova collezione primavera-estate 2018 per uomo, donna e bambino, oltre a presentare l'ultima campagna con protagonista la top model Kate Upton.
Uno dei punti fondamentali per Yamamay è senza dubbio l'implementazione della sua offerta d'acquisto, decisamente focalizzata sulla componente esperienziale. Maxi schermi e iPad sono presenti all'interno dello store consentendo ai clienti di immergersi totalmente nell'atmosfera intima proposta dai brand e permettondogli di acquistare gli articoli delle collezioni, tra cui quelli presenti sulla piattaforma e-commerce del brand.
“Al momento questo store rappresenta per noi una bellissima vetrina nella capitale londinese. Valuteremo le performance per proseguire con le aperture nel secondo semestre” hanno dichiarato i vertici della società in una nota.
L'anno di lancio del franchising Yamamay risale al 2001 e, da allora, è gestita dalla holding lombarda Pianoforte, a cui fanno capo anche Carpisa e Jaked, e vanta 124 punti vendita diretti in Italia, 358 punti vendita in franchising in Italia e 133 all'estero.