L'Avvocato Carlo Bogino è nato a Rieti il 24.06.1953 ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Convitto Nazionale “Amedeo Savoia” di Tivoli.
Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. È patrocinante in Cassazione.
Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’insegnamento delle materie professionali sia nell’attività di formazione presso società del settore, sia attraverso l’attività di ricerca in sede universitaria.
Ha acquisito e perfezionato l’attitudine al lavoro di gruppo attraverso la partecipazione ad organismi di controllo e valutazione in sede collegiale (quali il Collegio dei Probiviri presso l’Assofranchising e l’Osservatorio Permanente sul Franchising della Sapienza –Università di Roma).
Ha affinato una spiccata capacità di relazione attraverso la associazione, dal 1984, al Rotary International con incarichi di Segretario, Prefetto, Tesoriere e Presidente di Club, nonché con la partecipazione a Conventions Internazionali in rappresentanza del Distretto di Appartenenza.
Ha svolto nel tempo attività di consulenza legale e fiduciaria delle Società assistite, ha intrattenuto rapporti con varie Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori, sia in sede sindacale che in sede ministeriale presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro e delle Politiche occupazionali, sia con Dirigenti del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali.
Da tempo si dedica allo studio ed alla costituzione di Organismi e Società Cooperative, consortili, Associazioni Temporanee di Imprese etc. tra le Società proprie assistite ed esponenti privati e pubblici del settore imprenditoriale ed universitario.