Webinar in collaborazione con il nostro partner ICAF (Istituto di Conciliazione e Alta Formazione) sul tema "Mediazione civile e franchising: dall'opportunità all'obbligo di legge". Dopo il successo del primo incontro, a grande richiesta, abbiamo deciso di fare un secondo appuntamento sul tema.
L'incontro si svolgerà online tramite piattaforma Microsoft Teams mercoledì 17 maggio alle ore 17.00 con la seguente scaletta:
RISOLVERE LE CONTROVERSIE COMMERCIALI CON LA MEDIAZIONE CIVILE: COME?
DA MAGGIO 2023 IL FRANCHISING RIENTRERA' TRA LE MATERIE OBBLIGATORIE DELLA MEDIAZIONE CIVILE: cos'è utile sapere.
CONSERVARE IL VALORE DEL NETWORK: come ricostruire un rapporto di qualità con l'affiliato che rappresenta un veicolo comunicativo tra gli affiliati e nei confronti di possibili nuovi affiliati.
SCRIVERE LA PROPRIA SENTENZA: attraverso la definizione di un accordo stragiudiziale che è possibile assoggettare a segretezza evitando così, in caso di contenzioso giudiziario, una sentenza pubblica, che potrebbe creare un danno reputazionale nella stampa, nell'informazione e nel web.
TUTELARE IL PAGAMENTO DELLA FEE: e tutelare l'area commerciale coperta dall'affiliato nel corso della durata del contenzioso giudiziario (periodo nel quale si riscontra un possibile significativo calo nelle performance di vendita).
UTILIZZA LA MEDIAZIONE COME LEVA DI MARKETING: Evitare il contezioso giudiziario rappresenta un valore aggiunto per l'intero network e costituisce un vantaggio competitivo rispetto ai competitors che non hanno fatto proprio questo strumento.
Relatore: Dott. Ivan Giordano
La durata dell'evento sarà di un'ora.
Intervista sul canale ICAFTV al nostro Segretario Generale sul tema franchising e Riforma Cartabia: QUI L'INTERVISTA COMPLETA!