fbpx

Al 34° Salone Franchising Milano premiate le migliori insegne del settore

Milano, 25 ottobre 2019 – GABETTI FRANCHISING AGENCY, MAIL BOXES ETC., MCDONALD’S, RE/MAX, KASANOVA e WINELIVERY, 101CAFFÈ sono i vincitori della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, il premio creato da Assofranchising per celebrare le migliori insegne Franchisor che operano in Italia.

Leggi tutto >

Il Rapporto Assofranchising Italia 2019 fotografa un settore in continua espansione in Italia e all’estero sfidando anche la crisi: dal 2008 ad oggi +17% di giro d’affari.

Roma 5 giugno 2019 – Più 3,4% di insegne, più 4,5% di punti vendita, più 3,8% di occupati e più 2% di fatturato. Il franchising cresce ancora e si afferma come la formula migliore per il commercio in Italia, registrando tutti dati positivi, come emerge dal Rapporto 2019 di Assofranchising presentato oggi a Roma alla Confcommercio Imprese per l’Italia.

Leggi tutto >

Un sondaggio dell’Istituto Piepoli commissionato da Assofranchising svela gli aspetti del settore che non conosce crisi.

Milano 23 maggio 2019 – Oltre il 50% degli italiani conosce e apprezza il franchising. E Il 74% di questo universo pensa che rappresenterà la formula del futuro. Sono i dati molto positivi che emergono dallo studio condotto dall’Istituto Piepoli e commissionato da Assofranchising a maggio 2019, che ha analizzato le risposte di un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, segmentato per sesso, età, livello di istruzione, e ripartizione geografica.

Leggi tutto >

Dodici chiusure obbligatorie all’anno tra domeniche e festività comandate, religiose o civili che siano. Questa la posizione di Assofranchising presentata oggi alla stampa, e che sostiene la mediazione proposta da Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e dalle Cooperative Bianche, alla riforma sulla regolamentazione delle chiusure domenicali voluta dal Governo per gli esercizi commerciali

Leggi tutto >

Partirà da Milano il 26 marzo la nuova edizione dell’Assofranchising Tour 2019, il ciclo di incontri promosso dall’Associazione per promuovere il sistema franchising in Italia e favorire la nascita di relazioni tra consolidati franchisor e nuovi potenziali franchisee.

Leggi tutto >

Tuteleremo i nostri Soci, a favore della libertà d'impresa

Milano, 05.02.2019 - Le nuove disposizioni del Ddl sulle chiusure domenicali sono un’involuzione e un rischioso passo indietro rispetto alla libera concorrenza del mercato. Ci saranno pesanti ripercussioni a livello di fatturato, posti di lavoro e consumi, la cui portata non è ancora del tutto chiara, favorendo così un clima di incertezza oltre al rischio di danni per l’economia del Paese e la sua attrattività per investitori esteri.

Leggi tutto >

La più grande catena italiana di ristorazione in franchising diventa Socio dell’Associazione Italiana del Franchising ed entra a far parte del Consiglio Direttivo.
Cresce la rappresentanza del franchising di qualità.

Milano 15 gennaio 2019 – Assofranchising apre il 2019 in grande stile con l’ingresso tra i propri associati di McDonald’s Italia, uno dei brand in franchising più esteso al mondo, primo nel ranking dei migliori 500 sistemi franchising della rinomata rivista internazionale di settore Entrepreneur e nella top ten dei brand più riconosciuti in assoluto.

Leggi tutto >

Milano 10 gennaio 2019 – Augusto Bandera è il nuovo Segretario Generale di Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising che dal 1971 si occupa di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate e di tutelare il franchising di qualità in Italia. Alla Presidenza rimane Italo Bussoli che fino ad oggi aveva ricoperto ad interim la carica di Segretario Generale.

Leggi tutto >

Share This

Search