fbpx

Dodici chiusure obbligatorie all’anno tra domeniche e festività comandate, religiose o civili che siano. Questa la posizione di Assofranchising presentata oggi alla stampa, e che sostiene la mediazione proposta da Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e dalle Cooperative Bianche, alla riforma sulla regolamentazione delle chiusure domenicali voluta dal Governo per gli esercizi commerciali

Leggi tutto >

Partirà da Milano il 26 marzo la nuova edizione dell’Assofranchising Tour 2019, il ciclo di incontri promosso dall’Associazione per promuovere il sistema franchising in Italia e favorire la nascita di relazioni tra consolidati franchisor e nuovi potenziali franchisee.

Leggi tutto >

Tuteleremo i nostri Soci, a favore della libertà d'impresa

Milano, 05.02.2019 - Le nuove disposizioni del Ddl sulle chiusure domenicali sono un’involuzione e un rischioso passo indietro rispetto alla libera concorrenza del mercato. Ci saranno pesanti ripercussioni a livello di fatturato, posti di lavoro e consumi, la cui portata non è ancora del tutto chiara, favorendo così un clima di incertezza oltre al rischio di danni per l’economia del Paese e la sua attrattività per investitori esteri.

Leggi tutto >

La più grande catena italiana di ristorazione in franchising diventa Socio dell’Associazione Italiana del Franchising ed entra a far parte del Consiglio Direttivo.
Cresce la rappresentanza del franchising di qualità.

Milano 15 gennaio 2019 – Assofranchising apre il 2019 in grande stile con l’ingresso tra i propri associati di McDonald’s Italia, uno dei brand in franchising più esteso al mondo, primo nel ranking dei migliori 500 sistemi franchising della rinomata rivista internazionale di settore Entrepreneur e nella top ten dei brand più riconosciuti in assoluto.

Leggi tutto >

Milano 10 gennaio 2019 – Augusto Bandera è il nuovo Segretario Generale di Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising che dal 1971 si occupa di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate e di tutelare il franchising di qualità in Italia. Alla Presidenza rimane Italo Bussoli che fino ad oggi aveva ricoperto ad interim la carica di Segretario Generale.

Leggi tutto >

Il Presidente di Assofranchising prende le distanze dal servizio fazioso realizzato dalla trasmissione di Rai 3, e difende il settore.

Milano 10 dicembre 2018 – “Il franchising non è ciò che è stato descritto da Report. Il servizio da titolo “Davide contro Golia” mandato in onda dalla trasmissione di Rai 3 lo scorso 3 dicembre riguardante il franchising, ha dato un’immagine fuorviante di un settore estremamente importante per l’economia italiana e per tutti i suoi addetti”.

Leggi tutto >

L’associazione italiana del franchising si aggiudica il Premio della qualità come associazione guida diventando simbolo del buon franchising.

Milano XX novembre 2018 - Dal Cairo a Parigi, passando per Cannes, Mosca e New York. Prosegue senza sosta l’importante lavoro di networking messo in atto da Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, in collaborazione con l’ICE, che dopo il MAPIC di Cannes, ha appena lasciato la 16esima edizione del MIFE (Middle East and North Africa International Franchising Exhibition), nel corso della quale si è tenuta la seconda sessione annuale del WFC - World Franchising Council, l’assemblea mondiale delle Associazioni del franchising il cui scopo è quello di supportare lo sviluppo e la tutela del settore nel mondo e dove l’Associazione è stata premiata con il riconoscimento di “Associazione Guida”.

Leggi tutto >

Assofranchising e Unitelma Sapienza in partnership con Dandelion, lanciano il primo Master in Italia dedicato interamente all’impresa in franchising.  Il progetto sarà annunciato in anteprima domani giovedì 25 ottobre alle ore 15.00 nell’ambito del Salone del Franchising di Milano dal Presidente di Assofranchising Italo Bussoli, insieme a Antongiulio Viscione, Alessandro Melchionna e Sara Haeuptli.

Leggi tutto >

Milano 11 ottobre 2018 – Parla al femminile, e parla in modo particolare anche ai giovani il franchising, settore che nel nostro Paese si conferma in rapida espansione. Secondo i dati del Rapporto Assofranchising 2018, nel 2017 i franchisee di età compresa tra i 36 e i 45 anni sono più di 26.000 e rappresentano oltre il 64% del totale, seguiti subito a ruota da imprenditori ancora più giovani, compresi fra i 25 e 35 anni che rappresentano il 24,6%. Un mondo giovane e per i giovani dunque, reso ancora più allettante dalle ragionevoli richieste di investimento che in alcuni casi non superano i 10.000 euro.

Leggi tutto >

Milano, 8 ottobre 2018 – Domani, martedì 9 ottobre, presso la Confcommercio Roma in via Marco e Marcelliano 45 a partire dalle ore 14.00 e fino alle 18.00, arriva Assofranchising Tour, per l’ultima tappa annuale di un viaggio che ha attraversato l’Italia per raccontare e spiegare ai potenziali imprenditori l’importanza e il valore del franchising.

Leggi tutto >

Share This

Search