fbpx

Il Rapporto Assofranchising Italia 2019 fotografa un settore in continua espansione in Italia e all’estero sfidando anche la crisi: dal 2008 ad oggi +17% di giro d’affari.

Roma 5 giugno 2019 – Più 3,4% di insegne, più 4,5% di punti vendita, più 3,8% di occupati e più 2% di fatturato. Il franchising cresce ancora e si afferma come la formula migliore per il commercio in Italia, registrando tutti dati positivi, come emerge dal Rapporto 2019 di Assofranchising presentato oggi a Roma alla Confcommercio Imprese per l’Italia.

Leggi tutto >

Un sondaggio dell’Istituto Piepoli commissionato da Assofranchising svela gli aspetti del settore che non conosce crisi.

Milano 23 maggio 2019 – Oltre il 50% degli italiani conosce e apprezza il franchising. E Il 74% di questo universo pensa che rappresenterà la formula del futuro. Sono i dati molto positivi che emergono dallo studio condotto dall’Istituto Piepoli e commissionato da Assofranchising a maggio 2019, che ha analizzato le risposte di un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, segmentato per sesso, età, livello di istruzione, e ripartizione geografica.

Leggi tutto >

Dodici chiusure obbligatorie all’anno tra domeniche e festività comandate, religiose o civili che siano. Questa la posizione di Assofranchising presentata oggi alla stampa, e che sostiene la mediazione proposta da Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e dalle Cooperative Bianche, alla riforma sulla regolamentazione delle chiusure domenicali voluta dal Governo per gli esercizi commerciali

Leggi tutto >

Partirà da Milano il 26 marzo la nuova edizione dell’Assofranchising Tour 2019, il ciclo di incontri promosso dall’Associazione per promuovere il sistema franchising in Italia e favorire la nascita di relazioni tra consolidati franchisor e nuovi potenziali franchisee.

Leggi tutto >

Tuteleremo i nostri Soci, a favore della libertà d'impresa

Milano, 05.02.2019 - Le nuove disposizioni del Ddl sulle chiusure domenicali sono un’involuzione e un rischioso passo indietro rispetto alla libera concorrenza del mercato. Ci saranno pesanti ripercussioni a livello di fatturato, posti di lavoro e consumi, la cui portata non è ancora del tutto chiara, favorendo così un clima di incertezza oltre al rischio di danni per l’economia del Paese e la sua attrattività per investitori esteri.

Leggi tutto >

La più grande catena italiana di ristorazione in franchising diventa Socio dell’Associazione Italiana del Franchising ed entra a far parte del Consiglio Direttivo.
Cresce la rappresentanza del franchising di qualità.

Milano 15 gennaio 2019 – Assofranchising apre il 2019 in grande stile con l’ingresso tra i propri associati di McDonald’s Italia, uno dei brand in franchising più esteso al mondo, primo nel ranking dei migliori 500 sistemi franchising della rinomata rivista internazionale di settore Entrepreneur e nella top ten dei brand più riconosciuti in assoluto.

Leggi tutto >

Milano 10 gennaio 2019 – Augusto Bandera è il nuovo Segretario Generale di Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising che dal 1971 si occupa di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate e di tutelare il franchising di qualità in Italia. Alla Presidenza rimane Italo Bussoli che fino ad oggi aveva ricoperto ad interim la carica di Segretario Generale.

Leggi tutto >

Il Presidente di Assofranchising prende le distanze dal servizio fazioso realizzato dalla trasmissione di Rai 3, e difende il settore.

Milano 10 dicembre 2018 – “Il franchising non è ciò che è stato descritto da Report. Il servizio da titolo “Davide contro Golia” mandato in onda dalla trasmissione di Rai 3 lo scorso 3 dicembre riguardante il franchising, ha dato un’immagine fuorviante di un settore estremamente importante per l’economia italiana e per tutti i suoi addetti”.

Leggi tutto >

L’associazione italiana del franchising si aggiudica il Premio della qualità come associazione guida diventando simbolo del buon franchising.

Milano XX novembre 2018 - Dal Cairo a Parigi, passando per Cannes, Mosca e New York. Prosegue senza sosta l’importante lavoro di networking messo in atto da Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, in collaborazione con l’ICE, che dopo il MAPIC di Cannes, ha appena lasciato la 16esima edizione del MIFE (Middle East and North Africa International Franchising Exhibition), nel corso della quale si è tenuta la seconda sessione annuale del WFC - World Franchising Council, l’assemblea mondiale delle Associazioni del franchising il cui scopo è quello di supportare lo sviluppo e la tutela del settore nel mondo e dove l’Associazione è stata premiata con il riconoscimento di “Associazione Guida”.

Leggi tutto >

Share This

Search