La cavalcata dei prezzi al rialzo sembra non conoscere fine e anche i dati Istat sull’inflazione in Italia preoccupano sempre di più commercianti e consumatori soprattutto in vista del Natale.
Leggi tutto >La cavalcata dei prezzi al rialzo sembra non conoscere fine e anche i dati Istat sull’inflazione in Italia preoccupano sempre di più commercianti e consumatori soprattutto in vista del Natale.
Leggi tutto >LA PROPOSTA:
Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, esprime profonda soddisfazione per l’approvazione definitiva del DDL Concorrenza, tappa fondamentale del PNRR.
Leggi tutto >È quanto emerge dal Rapporto Assofranchising Italia 2022- Strutture, Tendenze e Scenari curato da Nomisma
Leggi tutto >Il Consiglio Direttivo di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha eletto come Presidente per il prossimo triennio Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, a cui ha passato il testimone Italo Bussoli, presidente di Assofranchising dal 2016.
Leggi tutto >Rendere il franchising sempre più attrattivo agli occhi di chi cerca lavoro, ma anche supportare i franchisor nel cercare le giuste risorse per far crescere il proprio business. È questo l’obiettivo al centro della partnership tra Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e Indeed, il sito numero uno per la ricerca di lavoro nel mondo.
Leggi tutto >Il Rapporto Assofranchising Italia 2022 – Strutture, Tendenze e Scenari, realizzato da Nomisma, Main Partner di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, quest’anno si è sdoppiato. In attesa dei numeri sul mercato, nella prima uscita, in anteprima i dati sullo studio dell’impatto del Covid-19 e le conseguenze per franchisor e franchisee in termini organizzativi e nella definizione delle strategie di marketing e comunicazione.
Leggi tutto >Supportare gli imprenditori nello sviluppo e nella crescita del proprio business sfruttando la finanza agevolata. È questa la sfida al centro della partnership tra Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e Golden Group, società specializzata nel far ottenere alle imprese contributi europei, nazionali, regionali, provinciali e camerali.
Leggi tutto >Il 63% ricerca nell’esperienza di shopping spazi sicuri, per controllare il rischio di contagio, ma anche ambienti e spazi più accoglienti (39%) e il personale in grado di accompagnare e guidare l’esperienza di acquisto (34%).
Leggi tutto >Giro di affari in crescita (+3,5%) e aumento dell’occupazione (+4,8%) fanno dell’affiliazione commerciale la giusta soluzione per chi desidera avviare una carriera imprenditoriale in sicurezza. In Assofranchising, sempre al fianco dei suoi associati, entra Nomisma in veste di Main Partner
Leggi tutto >