Le librerie tengono nonostante la pandemia e rilanciano con app dedicate e incontri virtuali per creare una customer experience a prova di lockdown.
Nell’anno più travagliato che si possa immaginare, l’editoria in Italia regge. E già questa è una buona notizia. In particolare, secondo AIE, l’industria culturale italiana vanta una spesa di 3,037 miliardi di euro, cifra di poco inferiore alle pay tv che ne registrano una di 3,052 miliardi, mentre quella dei videogiochi si attesta a 1,127 miliardi: dunque si legge decisamente di più.
Leggi tutto >
Dal 22 al 23 ottobre in versione digitale. Per partecipare registrarsi sul sito di Salone Franchising Milano.
Assofranchising è Main Partner della 35° edizione di Salone Franchising Milano nella due giorni quest’anno interamente organizzata in versione digitale e fruibile sul sito di Salone Franchising Milano
Leggi tutto >
Perché scegliere un settore fondato sul risk-sharing e la cooperazione per mettersi in proprio.
Secondo l’ultimo Rapporto Assofranchising Italia 2020 – Strutture, Tendenze e Scenari, le figure femminili che operano nel settore rappresentano circa il 35% del sistema franchising, una percentuale che risulta decisamente superiore rispetto al dato nazionale delle attività produttive a conduzione femminile attestata al 22%.
Leggi tutto >
I dati del 2019 confermano la forza della Rete: +4.4% giro d’affari, + 5% occupati e +4,7% nuovi punti vendita. In crescita anche l’estero. Annunciato il Salone Franchising Milano 2020: sarà in modalità digitale.
Leggi tutto >
L’Associazione, con il supporto di Confcommercio, chiede misure subito per far ripartire il settore.
Leggi tutto >
Estensione degli ammortizzatori sociali -CIG- ai dipendenti, posticipazione delle moratorie su mutui e leasing sine die o, almeno, sino a permanenza del momento di crisi, semplificazione degli accordi con le banche per fornire respiro, piani di rientro agevolati.
Leggi tutto >
“La veloce espansione del virus che si manifesta in queste ore anche in altri Paesi richiede uno sforzo globale per rilanciare velocemente fiducia e consumi” afferma Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Associazione che rappresenta uno dei più moderni e avanzati sistemi di distribuzione. “Assofranchising – aggiunge Bussoli - condivide la posizione assunta dalla Confcommercio in supporto a quei settori che sono maggiormente toccati dalla crisi economica prodotta dal Coronavirus nel nostro Paese”.
Leggi tutto >
Partirà a metà febbraio “Destinazione Franchising 2020”, il ciclo di incontri gratuiti ideato e promosso da Assofranchising in varie città della Penisola, dove l’Associazione, in collaborazione con Confcommercio – Imprese per l’Italia e le sue diramazioni sul territorio, presenterà le opportunità del settore dell’affiliazione grazie al supporto dei propri Franchisor associati.
Leggi tutto >
Milano 25 novembre 2019 – Il World Franchising Council (WFC) premia il Presidente di Assofranchising Italo Bussoli per il suo impegno a favore della collaborazione a livello internazionale, dello sviluppo e del successo del franchising in tutto il mondo.
Leggi tutto >
Al 34° Salone Franchising Milano premiate le migliori insegne del settore
Milano, 25 ottobre 2019 – GABETTI FRANCHISING AGENCY, MAIL BOXES ETC., MCDONALD’S, RE/MAX, KASANOVA e WINELIVERY, 101CAFFÈ sono i vincitori della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, il premio creato da Assofranchising per celebrare le migliori insegne Franchisor che operano in Italia.
Leggi tutto >