Dal 22 al 23 ottobre in versione digitale. Per partecipare registrarsi sul sito di Salone Franchising Milano.
Assofranchising è Main Partner della 35° edizione di Salone Franchising Milano nella due giorni quest’anno interamente organizzata in versione digitale e fruibile sul sito di Salone Franchising Milano
Leggi tutto >
Perché scegliere un settore fondato sul risk-sharing e la cooperazione per mettersi in proprio.
Secondo l’ultimo Rapporto Assofranchising Italia 2020 – Strutture, Tendenze e Scenari, le figure femminili che operano nel settore rappresentano circa il 35% del sistema franchising, una percentuale che risulta decisamente superiore rispetto al dato nazionale delle attività produttive a conduzione femminile attestata al 22%.
Leggi tutto >
I dati del 2019 confermano la forza della Rete: +4.4% giro d’affari, + 5% occupati e +4,7% nuovi punti vendita. In crescita anche l’estero. Annunciato il Salone Franchising Milano 2020: sarà in modalità digitale.
Leggi tutto >
L’Associazione, con il supporto di Confcommercio, chiede misure subito per far ripartire il settore.
Leggi tutto >
Estensione degli ammortizzatori sociali -CIG- ai dipendenti, posticipazione delle moratorie su mutui e leasing sine die o, almeno, sino a permanenza del momento di crisi, semplificazione degli accordi con le banche per fornire respiro, piani di rientro agevolati.
Leggi tutto >
“La veloce espansione del virus che si manifesta in queste ore anche in altri Paesi richiede uno sforzo globale per rilanciare velocemente fiducia e consumi” afferma Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Associazione che rappresenta uno dei più moderni e avanzati sistemi di distribuzione. “Assofranchising – aggiunge Bussoli - condivide la posizione assunta dalla Confcommercio in supporto a quei settori che sono maggiormente toccati dalla crisi economica prodotta dal Coronavirus nel nostro Paese”.
Leggi tutto >
Partirà a metà febbraio “Destinazione Franchising 2020”, il ciclo di incontri gratuiti ideato e promosso da Assofranchising in varie città della Penisola, dove l’Associazione, in collaborazione con Confcommercio – Imprese per l’Italia e le sue diramazioni sul territorio, presenterà le opportunità del settore dell’affiliazione grazie al supporto dei propri Franchisor associati.
Leggi tutto >
Milano 25 novembre 2019 – Il World Franchising Council (WFC) premia il Presidente di Assofranchising Italo Bussoli per il suo impegno a favore della collaborazione a livello internazionale, dello sviluppo e del successo del franchising in tutto il mondo.
Leggi tutto >
Al 34° Salone Franchising Milano premiate le migliori insegne del settore
Milano, 25 ottobre 2019 – GABETTI FRANCHISING AGENCY, MAIL BOXES ETC., MCDONALD’S, RE/MAX, KASANOVA e WINELIVERY, 101CAFFÈ sono i vincitori della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, il premio creato da Assofranchising per celebrare le migliori insegne Franchisor che operano in Italia.
Leggi tutto >
Il Rapporto Assofranchising Italia 2019 fotografa un settore in continua espansione in Italia e all’estero sfidando anche la crisi: dal 2008 ad oggi +17% di giro d’affari.
Roma 5 giugno 2019 – Più 3,4% di insegne, più 4,5% di punti vendita, più 3,8% di occupati e più 2% di fatturato. Il franchising cresce ancora e si afferma come la formula migliore per il commercio in Italia, registrando tutti dati positivi, come emerge dal Rapporto 2019 di Assofranchising presentato oggi a Roma alla Confcommercio Imprese per l’Italia.
Leggi tutto >