KikiLab organizza in data 22 aprile 2020 dalle 13.00-14.00 un webinar per raccontare e approfondire la tecnica del Mistery Shopping. Evento disponibile esclusivamente per i Soci AIF.
Per migliorarsi le catene Retail hanno bisogno di fissare in modo chiaro gli obiettivi dei propri KPI e di monitorare progressivamente i risultati nelle aree critiche di successo, che oggi devono includere anche la capacità di operare in modo consono nell’era Covid:
-
Economics: conversion rate, prodotti per scontrino, vendite omnichannel,…
-
Experience: ambiente, esposizione, semplicità e fluidità dell’instore experience, accoglienza, assistenza, pro-attività vs re-attività
-
Smart & Safe Retail: sicurezza, comunicazione ai clienti...
La tecnica del Mystery Shopping consente di valutare la retail experience nei panni dei clienti, sia nelle caratteristiche tangibili (ambienti, esposizione prodotti, comunicazioni ai clienti) sia in quelle intangibili (relazioni con gli addetti in negozio e in cassa), quantificando elementi tipicamente qualitativi. Elemento critico del successo dei programmi Mystery è anche la modalità di coinvolgimento di area manager, store manager e affiliati, per questo Kiki Lab ha creato il Mystery Lab, che integra le indagini con programmi di comunicazione interna e percorsi di formazione.
Testimonianza di un cliente storico del Mystery Lab di Kiki Lab:
“Conoscevamo Kiki Lab e sapevamo già di avere visioni sul mercato allineate. Con il suo approccio di Mystery, ci ha allargato la visione, sottolineando l’importanza di un metodo condiviso e coinvolgente per gli Area Manager.” Stefano Finco, Retail & Omnichannel Director in AW Lab nel 2015, anno di inizio del programma (ancora in attività)
Per iscriversi basta inviare una email a press@assofranchising.it (indicare nome, cognome, ruolo, azienda, mail personale)