fbpx
Mapic Italy 2022

Mapic Italy 2022

Categoria:
Da: 18-05-2022
A: 19-05-2022
Luogo: Milano, Superstudio Maxi

 

La 6a edizione di MAPIC Italy si terrà i prossimi 18-19 Maggio con l'obiettivo principale di accelerare la ripartenza del mercato immobiliare commerciale permettendo agli operatori del mercato di ritrovarsi e creare nuove relazioni di business con i players principali del settore retail, food e leisure.

Il 2021 è stato un anno ricco di sfide per il il mercato immobiliare commerciale e per il settore retail più in generale. La pandemia ha accelerato tutta una serie di trasformazioni nei comportamenti e nelle abitudini di consumo che erano già in atto, obbligando tutti noi ad adattare il nostro modo di vivere e di fare business.

E’ ora tempo per i player del mercato di affrontare le sfide e le opportunità del mondo post-Covid – un mondo costruito attorno alla persona, ai suoi bisogni quotidiani, alle sue nuove abitudini di consumo e di vita più in generale. Un mondo nel quale le frontiere tra le interazioni digitali e l’esperienza fisica si confondono sempre più; un mondo nel quale lo sviluppo sostenibile ed il consumo responsabile non sono più un’opzione.

MAPIC Italy 2022 continuerà a giocare il ruolo di barometro e vetrina dell’industria, guidando tutti gli attori del mercato nell’interpretazione degli importanti cambiamenti in atto nel mercato.

I sei pilastri intorno ai quali abbiamo costruito il programma di contenuti che verranno condivisi nel corso dell’anno e quello delle conferenze che si terranno durante i nostri eventi, aiuteranno i partecipanti ad identificare i business partners più idonei per creare i nuovi luoghi di socializzazione, intrattenimento e shopping; luoghi basati su esperienza e lifestyle!

The new retail- Alla scoperta dei nuovi concept e format che meglio rispondono ai nuovi bisogni ed ai nuovi valori dei consumatori

Leisure- Come creare nuove coinvolgenti esperienze nei siti urbani e nei siti dello shopping

Food- Come dare nuovo “gusto” e nuova linfa alle destinazioni dello shopping attraverso l’offerta di ristorazione

Sostenibilità- Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura. Quali opzioni per i consumatori guidati da nuovi valori e per gli investitori alla ricerca di nuovi driver di creazione del valore.

Evoluzione delle asset class tradizionali ed sviluppo dei progetti ad uso misto- come evolvono gli asset immobiliari tradizionali ed i nuovi progetti di sviluppo per rispondere all’evoluzione dei comportamenti e dei modi di vita.

Innovazione- Alla scoperta delle più recenti innovazioni digitali e tecnologiche per permettere una sempre maggiore integrazione dei canali fisico e digitale ed offrire al consumatore una nuova “fluida” esperienza di shopping.

Per maggiori informazioni clicca qui

Search