fbpx

Assofranchising partner EU con Play Commerce

Assofranchising è partner europeo per il progetto Play Commerce all'interno del programma Erasmus+. Da giugno 2015 l'Associazione Italiana del Franchising ha iniziato un percorso assieme ai partner europei di Polonia e Spagna per lo sviluppo e la creazione di un sistema di formazione ed educazione al Franchising attraverso sessioni di gioco in aula.

Assieme a Confcommercio Veneto, HDS Polsaka, Orange Hill ed Hominem Challange sono state individuate le aree di maggior interesse per trasmettere a chi si accosta al franchising tutte le informazioni e le logiche commerciali che disciplinano il rapporto tra franchisor e franchisee e che fanno parte dell'attività quotidiano di chi gestisce un punto vendita il franchising.

A seguito dell'ultimo meeting svoltosi a Madrid lo scorso 11-12 giugno, sono state inoltre poste le basi per i materiali e documenti utili allo svolgimento di una sessione di formazione sulla scia del modello di gamification dell'apprendimento intrapresa.

Lo scorso 28 luglio Assofranchising ha organizzato una sessione di test rivolta ai Soci Franchisor, che potranno così utilizzare Play Commerce nella formazione ai franchisee prima dell'avvio di un nuovo punto vendita. Per maggiori informazioni rivolgersi presso la Segreteria di Assofranchising.

Il 14 e 15 gennaio, Assofranchising sarà a Venezia ospite di Confcommercio Veneto per un meeting tra i partner di progetto dedicato alla promozione e divulgazione dell'innovativo strumento formativo.

Share This

Search