fbpx

Il Rapporto Assofranchising Italia 2021: una fotografia del franchising

Da oltre 20 anni Assofranchising è l’unica associazione in Italia a fornire i dati ufficiali del franchising, un settore in continua crescita.

Per il secondo anno consecutivo, Assofranchising svilupperà il Rapporto con CREA, società nata nel 2005 da un'idea dei due fondatori Susi Tondini, docente alla facoltà di Statistica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Giovanni Serafin, esperto in statistica, con l'obiettivo di portare scientificità nel mondo della consulenza di marketing.

Da sempre Crea lavora con passione per individuare le chiavi di spiegazione dei fenomeni comportamentali e potenziare l'azione dei brand, ottenendo negli anni continue attestazioni di fiducia da parte del mondo delle imprese, delle associazioni e della distribuzione.
Crea avrà la gestione del nuovo Rapporto, con l’obiettivo di svilupparne i contenuti e ottenere un nuovo modello. Per la prima volta, infatti, non si tratterà esclusivamente di una rilevazione puramente statistica, come sempre avvenuto, ma avrà al suo interno una parte qualitativa molto forte. L’obiettivo è quello di rappresentare lo scenario del mondo del franchising 2020, ma con un importante sguardo al futuro.

Il risultato della ricerca sarà quello di studiare il mondo del franchising attraverso un questionario online e integrarlo con interviste telefoniche. Partecipa anche tu per contribuire a migliorare la nostra ricerca e ottenere una panoramica più dettagliata sui dati che compongono il sistema franchising.

Assofranchising, che nasce quasi in contemporanea all’arrivo del franchising in Italia, vanta una storia di tradizione, solidità e competenza, ma anche di innovazione, perché negli anni ha saputo adattarsi ai numerosi cambiamenti seguendo i trend e facendosi promotrice di normative per tutelare il settore e gli imprenditori.

L’Associazione, ad oggi, rimane la sola ad effettuare uno studio di rilevanza Nazionale. Infatti l’analisi dei dati e il questionario viene effettuato sia ai Soci che non Soci di Assofranchising per un totale di circa 1800 contatti.

Negli ultimi 10 anni la crescita annua media è stata dell'I,6% per questo ci auguriamo che questo trend non smetta di crescere.

Share This

Search