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25 anni Remax

RE/MAX Italia celebra il 25esimo anniversario con la campagna “25 anni fatti di grandi numeri”

On air dal 19 aprile la campagna “25 anni fatti di grandi numeri” promossa da RE/MAX Italia per celebrare i 25 anni di attività all’insegna dei valori che hanno contraddistinto il franchising immobiliare fin dalla nascita: passione, coraggio e innovazione. Un progetto multichannel declinato su stampa nazionale, radio e web.


Lo storytelling inizia con un primo annuncio istituzionale pianificato sui quotidiani in cui è Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, a ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione del suo sogno. 25 anni fa, infatti, fu proprio Castiglia ad importare in Italia il brand RE/MAX, immobiliare n.1 al mondo. Un modello di business pionieristico che non aveva eguali nel real estate italiano e che negli anni ha messo a segno importanti successi e grandi numeri.
Numeri che oggi diventano protagonisti dello storytelling della campagna che prosegue con messaggi consumer in cui i 25 anni si traducono in 3 rivoluzioni di Giove, 9.125 notti, 300 mesi e 26 milioni di mq di sogni realizzati. “Comunque li conti, da 25 anni, puoi contare su RE/MAX per trovare la casa perfetta per te”, recita lo script dello spot radio. Il tono della campagna è estremamente empatico. A partire dal racconto emozionale dell’imprenditore Castiglia che, ripercorrendo il proprio percorso, ringrazia clienti, consulenti immobiliari, broker, staff e soci di RE/MAX Italia. L’adv consumer vede al centro della narrazione scene di vita quotidiana, dove la casa abbraccia la vita famigliare nelle sue diverse declinazioni.
La campagna “25 anni fatti di grandi numeri” è una delle iniziative schedulate da RE/MAX Italia per celebrare l’importante anniversario. Tra queste, la Convention Nazionale 2021, intitolata “RE/ACT – THINK/MAX” in programma per il 26 maggio, che per la prima volta avrà luogo sulla piattaforma proprietaria Digital Loft messa a punto da RE/MAX per organizzare eventi in streaming rivolti ai diversi stakeholders. Un tool tecnologico in linea con l’orientamento di RE/MAX a implementare le tecnologie più evolute, sia per interagire con il network, sia per relazionarsi con i clienti, anche in tempi di distanziamento sociale. Nel corso dell’anno previste ulteriori campagne che saranno firmate con il logo celebrativo, che alla celeberrima mongolfiera affianca il simbolo del 25esimo anniversario.
L’agenzia Synapsy firma la creatività della campagna “25 anni fatti di grandi numeri”; la pianificazione media è a cura di Mediaplus.

RE/MAX PROFILO AZIENDALE
Fondata in USA nel 1973 da Dave e Gail Liniger, RE/MAX approda in Italia nel 1996 grazie alla lungimirante vision di Dario Castiglia, tutt’oggi alla guida del network immobiliare. Anno dopo anno RE/MAX rafforza sempre la leadership a livello mondiale, dove oggi è presente in oltre 115 Paesi con più di 8.000 agenzie in cui operano 130.000 consulenti immobiliari affiliati. In Italia RE/MAX si è sempre distinta nel panorama dei gruppi immobiliari in franchising in termini di velocità di crescita ed espansione sul territorio nazionale. Ad oggi il Gruppo annovera un network composto da oltre 500 agenzie e più di 5.000 agenti operativi in 19 Regioni.
Con un fatturato aggregato di 80M messo a segno nel 2020, anno caratterizzato da una flessione generale del mercato immobiliare, RE/MAX Italia si conferma in controtendenza, guadagnando quote di mercato. Il Gruppo si pone l’obiettivo di incrementare del 20% il giro d’affari complessivo nel 2021, anno in cui festeggia il 25esimo anniversario d’attività in Italia. Andamento crescente anche in ambito di reclutamento, con una previsione di aumento degli affiliati del 20% su base annuale. Un successo derivante dall’esclusivo modello di business basato sullo studio associato in cui vige la formula “win-win”. La forza del network RE/MAX è il network stesso: agenti e broker collaborano sinergicamente tra loro, offrendo ai clienti un carnet di proposte molto ampio e consulenza professionale con l’ausilio dei più avanzati strumenti tecnologici.
La tecnologia, infatti, è un asset strategico di RE/MAX, che punta sulla digitalizzazione del processo di vendita mettendo a disposizione della rete gli strumenti più evoluti per garantire ai clienti una customer experience sempre più confortevole in tutte le fasi della trattativa. Inoltre, a tutto il network di agenti e broker viene offerta la possibilità di accedere a programmi formativi d’eccellenza erogati da RE/MAX University in collaborazione con prestigiosi istituti universitari.

Altro plus esclusivo del Gruppo RE/MAX, l’attività svolta dal Centro Studi RE/MAX, che mette a disposizione del network in tempo reale informazioni qualitative e quantitative, con focus puntuali sull’andamento dei prezzi e sulle tendenze delle diverse aree geografiche e dei desiderata di venditori e compratori.

 

Pinkommunication srl - Ufficio stampa RE/MAX Italia
Cristina Cortellezzi – Laura Premoli – Claudia Valerani
info@pinkommunication.it
M. 340 1044227

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