Bologna, 13 maggio 2017 - Si è conclusa sabato 13 maggio la seconda edizione di Franchising&Retail Expo la fiera internazionale del franchising organizzata da BolognaFiere in partnership con Assofranchising, che ha visto sfiorare le 3.000 presenze nei giorni di apertura con un incremento del 15% rispetto alla prima edizione. I numeri confermano il forte orientamento al business che fin dalla prima edizione ha contraddistinto la manifestazione grazie ad un pubblico selezionato ed estremamente profilato, motivato ed in grado di relazionarsi immediatamente con gli espositori per richiedere informazioni attente ed approfondite.
Il percorso dei visitatori è stato anche aiutato dal ricco programma di convegni e workshop – oltre 50 – che si sono svolti tutti con un’ottima partecipazione di pubblico. Convegni ed incontri che hanno consentito a molti dei più importanti brand presenti a F&RE di illustrare con maggiore dettaglio ed approfondimento le opportunità offerte nei rispettivi settori.
Molti infine hanno potuto sfruttare il servizio di consulenza gratuito offerto da Assofranchising e dagli Sportelli Franchising di Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Ulteriore momento di grande visibilità è stato rappresentato anche dall’assemblea generale dell’European Franchise Federation che ha portato a Bologna 13 delegazioni internazionali di altrettanti Paesi europei e alcuni dei maggiori operatori internazionali del settore.
Non sono poi mancati momenti di networking e socialità nell’arco dei 3 giorni, in particolare con l’assegnazione dell’Asso del Franchising, che alla sua seconda edizione ha premiato 15 franchisor che si sono contraddistinti nelle rispettive categorie.