• +39 02 29003779
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Löwengrube

Löwengrube

Il concetto di Birreria in Italia è riconducibile principalmente all'idea di pub dove sono proposti solo "appetizer" e birra con l'idea di un ambiente non necessariamente adatto alle famiglie. A Monaco di Baviera, al contrario, nelle birrerie si incontrano gruppi di amici che gustano ottima birra ascoltando musica dal vivo o guardando una partita di calcio, famiglie che gustano pietanze tipiche, come würstel e patatine, deliziosi hamburger ed appetitosi piatti di carne; tutto caratterizzato da abbondanza e divertimento.

È proprio questo che manca in Italia: un mercato sostanzialmente incentrato sul concetto di famiglia, ricco di proposte per l'intrattenimento, con prezzi congrui rispetto al target ordinario.
L'obiettivo è quindi, distinguersi dai format presenti sul mercato - come i fast food, i ristoranti o i semplici pub - e creare l'ambiente tipico delle birrerie Bavaresi grazie ad un'atmosfera familiare, calda e accogliente, alla qualità dei prodotti tipici e dei servizi proposti.

Questi sono i principi del progetto Löwengrube: le possibilità di espansione e di acquisizione di nuove fasce di mercato nei prossimi anni rappresentano una certezza.
L'esperienza vissuta dalla Clientela Löwengrube è riconducibile ad un'occasione propriamente culinaria accompagnata dall'unione di molteplici fattori quali l'unicità dei prodotti offerti, la calorosa accoglienza nonché la particolarità dell'ambiente e del servizio offerto.

Löwengrube quindi, come il luogo perfetto di ritrovo. Per chi vuole passare del tempo con i propri figli, con gli amici, per un momento di relax dopo lo sport o, per chi vuole diversificare la consueta cena o pranzo di lavoro, con originalità ed informalità.
Löwengrube è prova del riscontro positivo ottenuto dall'unione di birra e cibo, un risultato replicabile anche al di fuori della Germania in zone da considerarsi alla stregua di un vero e proprio elemento strategico.

 

*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

 

Contatta il socio

Scheda Franchising

  • Marchio: Löwengrube
  • Ragione Sociale: Löwengrube Srl
  • Settore: Pizzerie, fast food, ristorazione etnica e a tema
  • Anno di lancio del Franchising: 2014
  • Punti vendita diretti Italia: 6
  • Punti vendita franchising Italia: 24
  • Punti vendita franchising Estero: 0
  • Addetti per punto vendita: da 5 a 25 a seconda del format
  • Superficie media punto vendita: da 100 a 600mq a seconda del format
  • Ubicazione ottimale: strade ad alto scorrimento veicolare in zone commerciali con buona visibilità, centri commerciali, outlet, stazioni e aeroporti.
  • Investimento medio iniziale: a partire da €100.000 fino a €1.000.000 (a seconda del format).
  • Fee d'ingresso: da €10.000 a €35.000 a seconda del format.
  • Royalties: si 5% + 2% contributo marketing (oltre a local store marketing)
  • Fatturato medio annuo (stima): -
  • Esperienza richiesta: No
  • Durata contratto: da 5 a 15 anni a seconda del format
  • Sede legale: via Provinciale Limitese 1, 50050 Capraia e Limite (FI).
  • Referente franchising: Marco Basile
  • Telefono: 0571073300
  • Email franchising: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito: https://www.franchisinglowengrube.it/
  • Claim: -

 

 

        

 

Contatta il socio

Image

c/o Regus Via Gaetano de Castillia 23
20124 MILANO

Main partner

Elios Neon
WeLion
Grenke
Indeed
Nomisma

ESG partner

AccessiWay
Bullone
WeGlad
Xraam
Image
Image
Alba
Askoll
Mechane
Tazzari
Tenways

Partner

Alascom
Bakertilly
Bovindo
Comin & Partners
Dale Carnegie
DP Vision
Engel&Volkers Commercial
GEO Marketing
La carta è
Leanus
Longo & Barelli
MFD Group
Profexa Consulting
Reting
SCAI
SCF
Sei soddisfatto
Servizi Sicurezza Italia
Sitour
SKY Energy
Studio Costa
Vodafone
YouBusiness

Media Partner

Aprire in Franchising
Beesness
Economy
Food Service
Franchising Magazine
Largo Consumo
Lavoro e Formazione
Start Franchising
TEHA

Partner Istituzionali

Confcommercio
European Franchise Federation
World Franchise Council
Mapic Italy
Salone del Franchising - Milano