Jollibee, brand di fast food filippino, ha scelto Milano per avviare il suo sviluppo in Europa e in Italia. Il primo ristorante ha aperto in Piazza Diaz, a due passi dal Duomo, lo scorso 18 marzo.
L'apertura milanese si inserisce nel piano di espansione internazionale che Jollibee Food Corporation sta portando avanti in Europa. L'amministratore delegato di Jollibee Food Corporation ha dichiarato: "mettere piede proprio a Milano è un traguardo fondamentale per Jollibee, oltre che un trampolino di lancio per l'espansione del brand nel resto d'Europa. Oggi iniziamo un percorso che ci farà aprire altri ristoranti. Un obiettivo ambizioso, che affrontiamo con la convinzione di offrire un prodotto gustoso e di qualità, portando gioia a tutti".
Jollibee affonda le sue radici in una gelateria fondata nel 1978 dalla famiglia di Tony Tan Caktiong. Da allora l'azienda filippina si è trasformata in una multinazionale che conta 3.800 punti vendita di cui più di mille sotto l'insegna Jollibee.