Lo Studio legale de Capoa è stato fondato nell’anno 1986 dall’Avv. Antonio de Capoa e, sin dalla sua costituzione, si è occupato prevalentemente di diritto comunitario e di diritto commerciale, sia nazionale che internazionale, in tutte le sue molteplici espressioni.
Nel corso degli anni, precorrendo i tempi e le tendenze, lo Studio ha stretto alleanze strategiche con professionisti altamente qualificati (sovente selezionati nel mondo universitario), residenti in Aree geografiche che si sono poi rivelate essere strategiche e cruciali per l’economia mondiale, quali il Sud America, l’Europa Centro Orientale, i Balcani ed il Caucaso, il bacino del Mediterraneo e l’Africa Centrale, il Medio ed Estremo Oriente.
Significative, in questo senso, sono le prime esperienze professionali con la Repubblica Popolare Cinese e con la Russia, che risalgono alla metà degli anni ’80, e con il “Mondo Islamico”, che hanno inizio nella seconda metà degli anni ’90.
I rapporti con le Istituzioni dell’Unione Europea hanno origine ancor più indietro nel tempo.
Una chiara e vincente visione strategica delle posizioni, sempre proiettata nel futuro e accompagnata da un significativo pragmatismo, ha fatto sì che lo Studio sia stato tra i primi studi legali al mondo a creare rapporti di stabili joint ventures con altri studi legali in alcuni dei Paesi oggi ritenuti unanimemente più interessanti e ricchi di prospettive.