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La nostra storia
La nostra storia
Siamo nati insieme al franchising italiano più di 40 anni fa.
Insieme cresciamo.
Insieme a noi crescono tutti i nostri Soci.
Mission
Mission
…rappresentare, difendere e promuovere, in Italia e all’estero, gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi Soci Franchisor…
Statuto Assofranchising, Art. 4 – Scopi dell’Associazione
Il Franchising
Il Franchising
Nel buon franchising il successo dell’affiliato è quello dell’affiliante e viceversa.
Know-how, marchi e assistenza sono le 3 parole chiave del sistema franchising.
Soci Franchisor

L’innovazione è certamente una delle leve strategiche fondamentali nel determinare il successo di un’azienda sul mercato, ed è proprio partendo dall’innovazione che Omnitel, nel 1995, diventa il primo operatore mobile alternativo al monopolio allora vigente in Italia.
Ma la vera rivoluzione sarebbe arrivata poco tempo dopo, con l’introduzione del primo abbonamento senza canone fisso del mercato e della sua prima tariffa ricaricabile. Nel 2001, Omnitel entra a far parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo che vanta oggi 470 milioni di clienti mobile, per diventare, nel 2003, Vodafone Italia.
Oggi Vodafone Italia ha circa 6700 dipendenti, 8 Competence Center e oltre 7000 punti vendita su tutto il territorio. Con il piano Spring da 3,6 miliardi in due anni per lo sviluppo della rete 4G e Fibra, Vodafone raddoppia gli investimenti in Italia, imprimendo un’ulteriore accelerazione alla strategia di differenziazione di Vodafone sul mercato italiano.
Aprire un negozio Vodafone in franchising significa poter contare sulla forza di un marchio leader ed entrare a far parte di una squadra dove ogni componente può fare la differenza.
I negozi sono scelti in posizione strategica per passaggio di clienti e visibilità per rendere capillare la presenza di Vodafone sul territorio. Un elemento centrale dei negozi Vodafone è la possibilità di toccare con mano i nuovi prodotti: i clienti possono utilizzare smartphone, tablet e accessori, nonché usufruire di contenuti digitali e interattivi.
La consolidata esperienza aziendale nel mercato retail garantisce ai partner un costante supporto grazie a personale dedicato altamente specializzato. Le persone in negozio sono il volto di Vodafone e devono essere in grado di fornire un servizio differenziante ai clienti. Ecco perché Vodafone supporta gli imprenditori con un programma di formazione volto a rafforzare le competenze del loro personale.
*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

12oz è il format italiano più innovativo nel settore delle bevande al caffè: unisce la velocità del bar italiano tradizionale con i gusti e lo stile di vita della GenZ, servendo il 50% delle bevande in meno di 30 secondi.
12oz nasce a Milano nel 2015 da un’idea di David Nathaniel, fondatore di NDD che da oltre 30 anni fornisce macchine e prodotti per le colazioni nell’hotellerie di lusso. Dal 2018 il brand entra a far parte del portfolio di JDE, secondo torrefattore mondiale.
I prodotti offerti comprendono Hot & Cold Coffee & Co, personalizzabili con flavour, panna, topping e granelle, Juice & smoothie 100% naturali, Hot & Cold Tea & Chai, Hot & Cold Ozy. Una selezione di prodotti dolci e salati dal mood cosmopolita.
Le bevande vengono servite nelle iconiche cup nei formati Plus, 12oz, Small, Shot.
Un format scalabile e adattabile, con operations veramente semplici, un training veloce, economics interessanti e rapido ritorno sull'investimento
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ZooPlanet nasce nel 1996 occupandosi inizialmente della distribuzione all’ingrosso di alimenti per animali da compagnia, come divisione della famiglia Vanzetto già attiva fin dagli anni 80 nel settore della produzione di alimenti per la zootecnia.
Nel giro di pochi anni, estendendo la rete vendita, la naturale evoluzione di Zooplanet è stata quella di divenire negozi in franchising specializzati che si occupassero non solo della distribuzione di alimenti, ma che divenissero anche punti di riferimento per i proprietari di animali domestici, riscontrando in essi la necessità di trovare personale preparato e qualificato che mettesse a loro disposizione le proprie conoscenze, al fine di offrire un servizio migliore dedito soprattutto alla salute e felicità dell’animale da compagnia.
La passione per il mondo animale tipica degli affiliati Zooplanet, nel tempo ha acconsentito alla possibilità di mettere a disposizione non solo personale altamente qualificato ma di offrire alla propria clientela corsi di formazione, giornate conoscitive e di avere nei vari punti vendita giornate a tema con la presenza di esperti che potessero aiutare le persone nella gestione e nella cura degli animali, aiutando a ponderare le scelte migliori in base anche alle proprie esigenze e possibilità di accudimento, creando la consapevolezza che l’acquisto di un animale da compagnia è anche un impegno che richiede costanza.
La scelta di aprire negozi in franchising si è rivelata col tempo un vero punto di forza per tutta la rete Zooplanet, in quanto la sinergia e la carica dei vari affiliati che con dedizione e passione seguono i vari punti vendita, ha creato un dinamico scambio di idee e punti di vista differenti che sono stati punti di slancio per una crescita ed un miglioramento delle attività.
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Fastweb offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese.
Dalla sua creazione nel 1999, l'azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Fastweb ha sviluppato una infrastruttura di rete nazionale in fibra ottica di 46.600 chilometri, con oltre 4 milioni di chilometri di fibra, e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home o fiber-to-the-cabinet circa 8 milioni di abitazioni e aziende.
Entro il 2020 Fastweb raggiungerà con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo.
La società offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus. Entro il 2020 il servizio mobile verrà potenziato, a partire dalle grandi città, grazie alla realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G con tecnologia small cells.
Fastweb fornisce servizi di telecomunicazioni ad aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle piccole e medie imprese, dalle società di grandi dimensioni fino al settore pubblico, alle quali offre connettività e servizi ICT avanzati, come l’housing, il cloud computing, la sicurezza e la comunicazione unificata. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007.
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L’Erbolario è un’azienda modernissima per impianti e tecnologie, ma antica per rispetto della tradizione. Il nostro listino vanta oltre 500 referenze, tra prodotti cosmetici (per il viso, per i capelli, profumi, bagnischiuma e creme per il corpo, saponi, talchi e deodoranti, creme solari, linee maschili e per il bebè) e profumatori per ambiente, caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e distribuiti in quasi 5mila tra erboristerie e farmacie e in oltre 90 negozi monomarca, aperti in franchising a partire dal 2004 in tutta Italia.
I principali punti di forza del Progetto Franchising sono la notorietà del marchio (conosciuto dal 70% delle donne italiane) e la vasta gamma di servizi offerti agli Affiliati, tra cui Servizi di Marketing e di Merchandising, che prevedono, tra l’altro, l’invio di piani vetrine e planogrammi per l’allestimento del Punto Vendita, nonché un’Assistenza continuativa a 360 gradi.
Con 5.500 punti vendita sul territorio italiano e più di 170 negozi monomarca di cui 13 all’estero, L’Erbolario entra nelle case di oltre 10 milioni di famiglie italiane. Esportato con successo in 42 paesi nel mondo, è il nome di uno stile inconfondibile che parla di bellezza al naturale.
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UN PROGETTO DI VENDITA VINCENTE PER OFFRIRE ALLE NOSTRE CLIENTI UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO PERSONALIZZATA.
Il nostro modello di franchising intercetta le nuove esigenze di mercato per fornire un’esperienza d’acquisto omnicanale, che non si limita alla semplice vendita in negozio.
Ecco perché forniamo ai partner gli strumenti utili per presidiare tutti i canali e i touchpoint preferiti dalle nostre clienti.
COSA OFFRIAMO PER APRIRE UN NEGOZIO IN FRANCHISING
* Nessuna fee d’ingresso e Royalties;
* Supporto nella progettazione dello store;
* Merce in conto vendita;
* Ritiro merce a fine stagione;
* Spedizione gratuita merce presso il punto vendita.
* 1.500.000 clienti attive e fidelizzate tramite programma loyalty;
* Formazione e assistenza Pre e Post vendita;
* Dotazioni di strumenti digitali per amplificare la vendita in store;
* Disponibilità della piattaforma e-commerce CAMOMILLA italia per generare vendite online e in store in modalità “scaffale infinito”;
* Disponibilità degli strumenti di “click & collect” e “reserve & collect” per amplificare le vendite in store;
* Gestione centralizzata e gratuita delle campagne di Web Marketing finalizzate al drive to store;
*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

Nel 1995, da un’idea del suo creatore Francesco Catalanotto, nasceva il primo negozio Ottica Catalanotto a Castelvetrano. Immersa nella sua realtà di provincia l’OtticaCatalanotto ha dovuto far fronte a tutti i disagi a cui normalmente sono sottoposte le piccole realtà locali.
Molto presto però gli ostacoli e le fatiche per riuscire a crescere come azienda raggiunsero il loro culmine con l’acuirsi della crisi degli anni 2000.
Nel 2010 il settore dell’ottica come del resto molti altri settori merceologici avevano subito un calo drastico nelle vendite, costringendo centinaia di migliaia di aziende in Italia a chiudere i battenti e molte altre a dover fare i conti con introiti scarsi, fornitori sempre più esigenti e banche incapaci di far fronte alle necessità dell’imprenditoria.
Fu proprio in quegli anni più bui che Francesco Catalanotto vide la possibilità di poter dare una svolta al proprio progetto di ottica e, dopo aver frequentato e conseguito master di comunicazione e marketing, decise di realizzare una formula franchising per trasformare l’ottica da semplice negozio a franchising. Un esperimento di marketing che potesse includere tutti gli aspetti e le formule vincenti per realizzare un business di successo.
Rintracciò le cause che rendevano inefficaci gli sforzi nel crescere come azienda: avere
un magazzino vasto con un capitale investito in prodotti potenzialmente invenduti con conseguente limitazione nei capitali da poter investire. L’incapacità di poter affrontare campagne pubblicitarie efficaci su larga scala sia per i costi eccessivi, la limitatezza e scarsità di media efficaci e l’assenza di strategie di comunicazione mirate per il cliente.
La scelta delle aziende di chiudere i codici; una clientela sempre più esigente e avida di offerte via via più vantagiose a discapito di un ricavo sempre più esiguo; un personale
spesso non adeguatamente formato e preparato da dover mantenere secondo le regole di uno Stato incapace di comprendere le difficoltà di una azienda; hanno portato Francesco Catalanotto a comprendere che per uscire da questo sistema occorreva pianificare diversamente il proprio business.
Attraverso uno studio plurisettoriale ha capito come poter realizzare un sistema efficace e funzionale a qualsiasi tipo di business. Per far ciò nel 2014 costituisce la Pleiadi s.r.l. con lo scopo di ottimizzare e rendere più produttive le proprie risorse attraverso la realizzazione di una azienda dedicata a nuove strategie di marketing affiancato da un team di esperti in comunicazione, formazione, pubblicità e webmarketing.
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È grande la storia che Intimissimi ha alle sue spalle. La straordinaria formula di successo inventata da Calzedonia splende dal 1987 in ogni angolo d'Italia ed Estero.
Proprio da questa grande esperienza è nato nel 1996 il marchio Intimissimi. Il suo obiettivo? Offrire ad un prezzo interessante un prodotto qualitativamente molto buono. Intimissimi produce direttamente biancheria intima con assortimento completo di reggiseni, slip, coordinati, completi, lingerie, maglieria intima e pigiameria per una clientela di donne e uomini che va dai 15 ai 50 anni. I risultati parlano da soli. Ad oggi Intimissimi vanta una presenza internazionale con punti vendita in: Austria, Cipro, Croazia, Federazione Russia, Grecia, Macedonia, Messico, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ungheria, Belgio, Brasile, Egitto, Francia, Germania, Montenegro, Qatar, Slovacchia, Svizzera.
Intimissimi è riuscita ad imporsi sul mercato grazie ad una rete di franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine fresca e allettante e ad un’ampia gamma di prodotti, in grado di accontentare ogni tipo di consumatore. Oggi la rete di franchising Intimissimi conta più di 1.400 negozi sparsi in 40 Paesi nel mondo. Intimissimi è iscritta all’Assofranchising, associazione che controlla il rispetto della legislazione in materia di franchising. Inoltre, il contratto di franchising Intimissimi esclude ogni tipo di royalty ed è riconosciuto a livello nazionale dalla stessa associazione.
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Spacca – Irresistibile croccantezza italiana
Spacca è il primo fast casual food italiano, dove la velocità del fast food incontra la vera qualità artigianale made in Italy.
La nostra proposta unisce la praticità di un pasto veloce alla ricchezza dei sapori italiani, grazie a:
- Impasti speciali, anche senza glutine
- Opzioni vegetariane e vegane
- Ingredienti di alta qualità
- Packaging compostabile, per un futuro più sostenibile
Nata dalla tradizione e proiettata verso l’innovazione, Spacca garantisce un’esperienza gastronomica moderna, inclusiva e adatta a tutti i palati.
I nostri store:
- Bergamo – Via Angelo Maj, 21B
- Bergamo – Città Alta – Via Colleoni, 22/C
- Milano – Viale Umbria 16, C.C. Piazzale Lodi
- Brescia – Piazza Vittoria, 4
- Bergamo – C.C. Le Due Torri, Stezzano (BG)
- Bergamo – C.C. Curno (BG)
Scopri di più: www.laspacca.com/dove-siamo
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Calzedonia nasce nel 1986 alle porte di Verona, a Vallese di Oppeano, con l'intenzione di creare un business nella vendita di calze, collants e costumi da bagno per uomo, donna e bambino, attraverso una rete di negozi in franchising.
A distanza di poco più di 20 anni, Calzedonia è riuscita ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete di punti vendita solida e ramificata, basata su negozi con un'immagine fresca e allettante, in grado di accontentare una larga tipologia di consumatori.
Ad oggi la rete Calzedonia vanta una presenza internazionale con Punti Vendita in: Arabia Saudita, Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Giordania, Libano, Lussemburgo, Macedonia, Messico, Montenegro, Polonia, Portogallo, Qatar, Rep. Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria.
*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

LiFE è la prima catena di negozi monomarca specializzati in cucine in espansione su tutto il territorio italiano. Due linee di prodotto, made in Germany, per soddisfare un'ampia fascia di consumatori.
Un nuovo sistema distributivo, con al centro la qualità del lavoro, caratterizzato da un nuovo concept espositivo, strumenti informatici dedicati, digital marketing, ampia comunicazione online e formazione continua del personale.
L'alta qualità tedesca e il design italiano accessibili.
*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

Dal 1906 Coldwell Banker incarna gli ideali di casa, grandiosità, ingegno ed eccellenza.
Siamo nati e cresciuti a San Francisco, la culla di chi progetta nuove idee,
di chi ha la forza di disgregare lo status quo e di chi non ha paura di reinventarsi.
Siamo al servizio di chi cerca o vende una casa da oltre 100 anni ... lo abbiamo sempre fatto, e sempre lo faremo.
*Le informazioni vengono fornite direttamente dall'Azienda

Accor Hospitality, unica catena alberghiera che può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato – sia standardizzato, come ibis e Novotel, sia non standardizzato, come Ibis Styles, Mercure e Mgallery - avendo assegnato all’affiliazione un ruolo primario nella strategia di sviluppo, ha conseguentemente implementato la sua organizzazione per mantenere fede, attraverso le sue divisioni di supporto, alla promessa di incremento di fatturato, profitto e qualità dei servizi dell’albergo affiliato.
Novotel, presente con circa 400 hotel e resort in 90 Paesi, fornisce alla clientela lo stesso alto livello di comfort, relax e benessere in tutto il mondo.
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PET'S PLANET
Consulenza Nutrizionale e Alimentazione Personalizzata per Cani e Gatti.
Investimento a partire d € 1.500
L’esperienza Pet’s Planet per aprire la tua nuova attività lavorando nel mondo degli animali da compagnia.
Oltre 40 anni nel settore pet food e l’invenzione del Consulente Nutrizionale.
Stai pensando di avviare un’attività nel settore del pet food?
Diventa Consulente Nutrizionale Pet’s Planet e vendi gli alimenti per cani e gatti selezionati da noi.
Grazie all’esperienza di Pet’s Planet puoi diventare Consulente Nutrizionale e avviare la tua attività a contatto con gli animali: siamo al tuo fianco per aprire un negozio monomarca o avviare la tua attività “in libertà”.
La tua attività come preferisci
Il negozio Pet’s Planet ti permette di ricevere il proprietario dell’animale con il suo 4zampe, che potrai pesare e poi determinare la dieta più adatta a lui.
Un piccolo spazio, circa 35 mq, in una zona caratterizzata da un forte passaggio a piedi.
Se preferisci un’attività più libera da vincoli, puoi incontrare i clienti ovunque: per strada, al parco, nelle fiere, al mercato, sui social in video consulenza, o anche a casa sua… Non avrai vincoli di orario, né dovrai preoccuparti dei costi del negozio.
Sarà sufficiente un… tablet! Oltre ad un piccolo locale per il deposito dei prodotti ed un mezzo per le consegne.
Consulenza Nutrizionale: ciò che ci rende unici!
Un Consulente Nutrizionale lavora per il benessere di cani e gatti grazie a un’empatia speciale. Non si tratta soltanto di vendere cibo, ma di pensare al loro benessere.
Ascolta la testimonianza di chi ha cambiato la propria vita lavorativa grazie a Pet’s Planet!
Pet’s Planet: l’alimentazione basata sulla scienza.
Le nostre ricette garantiscono una buona digestione e l’assorbimento ideale dei principi nutritivi. Vengono utilizzati pochi ingredienti perché se un ingrediente è fresco, trattato correttamente e naturalmente buono, non ha bisogno di molte ulteriori integrazioni. Gli alimenti Pet’s Planet sono senza coloranti e senza aromi artificiali.
Pet’s Planet: l’alimentazione (veramente) personalizzata.
L’alimentazione Pet’s Planet è proposta direttamente dal Consulente Nutrizionale al proprietario, dopo avere visto e pesato l’animale.
Un contatto diretto e di reciproca fiducia, solo così l’alimentazione è davvero personalizzata.
L’animale viene quindi seguito per verificare l’efficacia del menu proposto e, se necessario, si apportano le dovute modifiche.
Il parere del Professore di Veterinaria
Pier Paolo Mussa: “Con il Consulente Nutrizionale si combatte l’obesità dell’animale”
“Conosco Pet’s Planet da tempo ed il suo impegno nell’ambito dell’alimentazione di cani e gatti. Data per scontata l’attenzione nella scelta delle materie prime, la loro combinazione in funzione delle esigenze degli animali ed una tecnologia produttiva adeguata, la peculiarità che la distingue è la personalizzazione dell’alimentazione ad ogni soggetto.
La legge impone di indicare, sulle confezioni, le quantità di alimento in funzione del peso dell’animale, ma non può tenere conto, per ovvi motivi, delle enormi differenze, in termini di fabbisogni energetici e quindi di quantità di alimento, che ci sono tra individuo ed individuo. La letteratura più recente ed accreditata ci indica che tali differenze, riferite a soggetti adulti di pari peso ed età, possono raggiungere anche il 100%. Gli errori nel razionamento sono i principali responsabili della “malattia del secolo”: l’obesità.
Una precisa determinazione delle quantità di cibo necessarie ad ogni soggetto in funzione delle sue caratteristiche e del suo stile di vita può contribuire notevolmente al mantenimento del suo peso forma e delle sue condizioni di salute. Il controllo sistematico del peso e della condizione corporea dell’animale permette di intervenire prontamente sul piano di razionamento.
Inoltre una perfetta conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e l’esperienza della loro applicazione sugli animali consente, per così dire, di “quadrare il cerchio”, di ottenere cioè risultati difficilmente ottenibili nelle normali condizioni. Il beneficiario principale sarà naturalmente l’animale, ma anche il proprietario sarà contento di aver avuto un’utile prestazione aggiuntiva.”
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Accor Hospitality, unica catena alberghiera che può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato – sia standardizzato, come ibis e Novotel, sia non standardizzato, come MGallery, Mercure e Ibis Styles - avendo assegnato all’affiliazione un ruolo primario nella strategia di sviluppo, ha conseguentemente implementato la sua organizzazione per mantenere fede, attraverso le sue divisioni di supporto, alla promessa di incremento di fatturato, profitto e qualità dei servizi dell’albergo affiliato.
La collezione MGallery è un’accurata selezione di hotel di alta gamma la cui originalità si fonda su uno o più dei seguenti valori:
- “Visione”: particolarità del progetto strutturale dell’hotel;
- “Design”: particolarmente ricercato; > “Storia”: edificio storico o legato a rilevanti avvenimenti storici;
- “Posizione”: nel cuore di una capitale storica o di una località con bellezze naturali.
MGallery è presente con 41 hotel nel mondo di cui 7 strutture a Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Capovaticano (VV), Lecce e Taranto.
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TOSCA nasce dall’amore e dalla passione per questa terra unica, un viaggio che inizia in Toscana per ricreare nel mondo quell’esperienza che si intreccia con secoli di storia, arte e passione gastronomica.
L'eccellenza toscana si trasforma in un'opportunità di business unica.
Entra a far parte di un brand in rapida espansione unendoti alla nostra rete franchising.
Clicca qui per la presentazione.
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Lanciato nel 2003, è il marchio cosmopolita e trendsetter per eccellenza del Gruppo Calzedonia, con linee di abbigliamento intimo e homewear per donna, uomo e bambino. Le collezioni sono basic e fashion, in continua evoluzione, arricchite settimanalmente da nuovi arrivi.
Il vasto assortimento e i prezzi molto competitivi rispondono alle esigenze di un pubblico giovane e sempre più attento al rapporto qualità-prezzo.
I punti vendita accolgono il pubblico in un’atmosfera internazionale, con musica di tendenza, ampi spazi e atmosfere minimaliste.
Dalla sua nascita Tezenis ha registrato in pochi anni una rapida crescita in Italia e in Europa. Ad oggi la rete Tezenis vanta una presenza internazionale con Punti Vendita in: Cipro, Croazia, Emirati Arabi, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Giordania, Kuwait, Portogallo, Rep. Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna. Svizzera, Ungheria.
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Se l'hamburger è nato in Europa, ad Amburgo per l'esattezza, il primo ristorante McDonald’s è nato negli Stati Uniti su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald nel 1937. L'incontro con Ray Kroc, il fondatore del marchio, che non era altro che il loro socio in affari per i prodotti a base di latte, darà nuovo slancio alla loro piccola azienda.
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Eurospin si pone come leader di settore nel franchising in Italia perché fornisce un’assistenza completa e continuativa in qualsiasi fase dell’attività imprenditoriale per garantire la corretta redditività del punto vendita. Il Gruppo Eurospin è infatti composto da negozi di proprietà e da un network di punti venditain franchising secondo le modalità e i criteri tecnici e contrattuali stabiliti da Eurospin.
Eurospin offre una risposta vincente a chi desidera guardare al futuro accettando di mettersi in gioco a fianco di un leader di mercato nel panorama della grande distribuzione, entrando in partnership con un’azienda efficiente e di grande successo.
Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio.
Nel 2013 il gruppo festeggia i 20 anni di attività e successi: Eurospin è leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti, e lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.
Eurospin nasce nel 1993 da un gruppo di soci con una lunga esperienza nel settore della grande distribuzione.
Eurospin è la risposta italiana alla crescente necessità di risparmio dei consumatori. Ha saputo adattare il format discount alle esigenze di prodotti di qualità nel rispetto del gusto e della tradizione.
La formula si è rivelata vincente, per questo Eurospin è diventata una insegna di riferimento non solo per i clienti, ma anche per chi cerca un progetto imprenditoriale di successo.
Negli anni, la rete dei punti vendita si è estesa a tutta Italia e alla vicina Slovenia, in quanto sempre più persone hanno scelto Eurospin e l’offerta si è arricchita allineandosi con le nuove esigenze e tendenze. La filosofia del gruppo non è cambiata: lavorare con il massimo impegno perché il marchio Eurospin sia sempre garanzia di risparmio e qualità.
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Machete – Capelli & Barba è il barbiere più scelto in Italia, che si prende cura dei tuoi capelli e della tua barba.
Un’attività iper procedurizzata che arriva a generare 92.000€ di utili ogni anno gestendola solo 2-3 ore a settimana
Aprire un Machete Barber Shop, invece, richiede un investimento di circa 92.000€.
Grazie ai nostri accordi commerciali con le più importanti filiali di credito in Italia possiamo garantirti un finanziamento del 70% dell’importo.
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Pullman fa parte della catena alberghiera Accor Hospitality, unica catena he può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato.
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RE/MAX è il Gruppo Immobiliare più diffuso al mondo, presente in 110 Paesi, con più di 9.400 agenzie e oltre 144.000 professioni immobiliari affiliati. RE/MAX è stata la prima organizzazione immobiliare ad aver introdotto e sviluppato con successo – attraverso il franchising - la formula dello studio associato, che ha rivoluzionato l’intero settore del Real Estate.
Approdata in Italia nel 1996 sotto la guida di Dario Castiglia - Presidente e Amministratore Delegato – RE/MAX si è conquistata fin da subito un posto di leadership tra i diversi player del settore Real Estate.
Nel luglio 2023 Proximm S.p.A. – società detentrice del master franchise RE/MAX per l’Italia ha annunciato l’acquisto del 49% delle quote della società di mediazione creditizia 24MAX S.p.A. Con questa operazione la società possiede ad oggi la totalità del pacchetto azionario di categoria A di 24MAX.
Oggi, RE/MAX conta in Italia una rete di oltre 430 agenzie e più di 4.700 professionisti immobiliari affiliati che gestiscono un portfolio di oltre 32.000 immobili residenziali, luxury e commerciali su tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo RE/MAX, punta sulla capillarità del suo Network a livello internazionale e sulla comprovata capacità di supportare intermediazioni in qualsiasi Paese e da qualsiasi Paese, grazie alla collaborazione proattiva tra agenzie e consulenti.
I professionisti ed imprenditori affiliati a RE/MAX, operano con un esclusivo modello di business basato sullo studio associato che massimizza le opportunità offerte dal settore immobiliare. Un metodo rivoluzionario fondato su un sistema di collaborazione capace di far crescere la produttività degli agenti immobiliari, offrire un servizio di qualità superiore ai clienti e aumentare il giro d’affari delle agenzie immobiliari. In sintesi il modello di business RE/MAX permette di raggiungere la massima produttività e la massima redditività, grazie alla massima innovazione,
Grazie ad una strategia fortemente orientata all’innovazione, all’utilizzo di strumenti tecnologici, a programmi formativi d’eccellenza erogati da RE/MAX University in collaborazione con prestigiosi istituti universitari e al recruitment dei migliori professionisti attivi sul mercato, RE/MAX si è affermata tra i migliori player del settore immobiliare.
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SCOPRI PERCHÉ APRIRE UN PUNTO VENDITA IN FRANCHISING
La Yogurteria è un format da centro città, zone universitarie e turistiche, ma non solo.
La Yogurteria propone prodotti d’acquisto d’impulso, comportamento che si sposa bene con quello tipico dei frequentatori delle Food Court dei Centri Commerciali. La catena in franchising La Yogurteria opera in diversi Shopping Mall, con location di diverse metrature e soluzioni alternative come i chioschi, presenti nelle zone relax o di maggiore aggregazione e afflusso.
Apri una Yogurteria in franchising. Un business concreto, di facile approccio anche per chi non ha esperienza. Due format in uno che garantiscono una elevata redditività.
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Il Brand
Il primo club Brooklyn Fitboxing viene aperto a Madrid nel 2014 da un’intuizione dell’imprenditore Juan Pablo Nebrera. Ad oggi, l’azienda può contare su oltre 200 club e 60 mila fitboxer iscritti tra Spagna, Italia, Portogallo, Germania e Francia. L’azienda, che in meno di dieci anni ha praticamente già saturato il mercato spagnolo, si sta velocemente espandendo all’estero e, dopo aver aperto nel 2023 il mercato francese e tedesco, entro il 2025 prevede di aprire in Messico e Brasile con l’obiettivo a 5 anni di arrivare ad oltre 500 clubs, superare i 150.000 fitboxers e raggiungere 100 milioni di fatturato a livello mondiale. L’Italia è considerato un mercato strategico per l’espansione internazionale del business, con l’obiettivo di arrivare ai 50 clubs nei prossimi 5 anni.
Il format
Brooklyn Fitboxing propone un concept di fitness completo e molto efficace basato sul metodo HIIT (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING) affiancato da una tecnologia brevettata che rende i sacchi capaci di monitorare in tempo reale le performance di ogni fitboxer. Le sessioni di allenamento ad alta intensità della durata di soli 47 minuti, alternano colpi al sacco a ritmo di musica e round di esercizi funzionali per stimolare il metabolismo in maniera efficace. Il concetto è non fermarsi mai, intervallando momenti di fitboxing con esercizi mirati al potenziamento muscolare.
Il supporto e lo sviluppo
I club Brooklyn Fitboxing sono vere e proprie “boutique” che vanno dai 150 ai 250 m2 e possono accogliere fino a 600 iscritti, in sessioni di massimo 24 partecipanti. Il team Italia supporta i franchisee a 360 gradi, dalla selezione della location, alla creazione del club, al marketing digitale, alla continua formazione dei trainer, fino al supporto operativo e gestionale proponendo agli imprenditori un pacchetto “chiavi in mano”.
Uno dei capisaldi del brand è la tutela del rapporto tra popolazione e numero dei club, per evitare la concorrenza diretta tra centri e consentire lo sviluppo ad ogni singolo club, garantendo un business sostenibile e di successo, come sta avvenendo in quelli già aperti in Italia il cui fatturato medio è infatti addirittura superiore alla media globale.
Il break even point si raggiunge in circa 3 mesi di attività, si rientra dell’investimento in circa 2 anni e mezzo e il ritorno a 7 anni è di 4,5 volte l’investimento iniziale. Il tutto con una gestione semplice grazie all’app dedicata e anche grazie ai costi contenuti, basti pensare che sono sufficienti due persone per gestire un club.
Il mercato di Milano è già sold out (sono previste 10 nuove aperture entro il 2025), mentre sono ancora disponibili molte altre città potenziali capaci di ospitare uno o più club; il brand ricerca imprenditori (non è necessaria esperienza specifica nel fitness) che hanno il desiderio di gestire un’attività innovativa, redditizia e di semplice gestione, in un ambiente informale e stimolante.
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GioKids è una grande catena di negozi dedicati alla vendita di giocattoli e cartoleria. Interamente pensati per rappresentare il punto vendita preferito dai bambini di tutte le età, i negozi GioKids comprendono un’offerta che viene costantemente aggiornata con le novità e i prodotti più recenti sul mercato. I negozi GioKids sono diffusi in tutto il sud Italia e il loro numero è in costante aumento.
GioKids è un marchio della Maggio 3 srl, storico ingrosso di articoli di cartoleria e giocattoli, che ha il proprio quartier generale a Potenza.
GioKids cerca persone dinamiche e intraprendenti con tanta voglia di mettersi in gioco, affidandosi ad un gruppo forte che da trent'anni investe nello sviluppo commerciale e nella comunicazione del marchio. Proponiti come affiliato per la Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
GioKids è il più grande network del sud Italia per la distribuzione e vendita al dettaglio nei settori giocattoli e cartoleria.
La formula franchising, che manifesta il suo successo attraverso i 50 punti vendita già presenti sul territorio, ha confermato la nostra filosofia di business: portare i giocattoli migliori a tutti i bambini e diventare per loro un punto di riferimento, grazie ad un’offerta sempre vasta e ad un assortimento al passo con i desideri dei più piccoli.
È questo che rende il negoziante GioKids non un semplice affiliato, ma il membro di una grande famiglia.
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Massimo Zanetti ha creato Segafredo Zanetti sviluppandosi inizialmente in Italia, dove ben presto è diventata leader nel mercato del consumo fuori casa e della grande distribuzione, per conquistare successivamente i mercati internazionali.
Oggi Segafredo Zanetti è leader dell’Espresso in Italia e nel mondo, con una missione precisa: diffondere in tutto il mondo il gusto, la cultura e la preparazione del vero Espresso italiano offrendo un prodotto di qualità assoluta e garantita dalla piantina alla tazzina, come solo Segafredo Zanetti può fare.
Affiliati subito compilando il form sottostante!
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Oltre 30 anni fa abbiamo inventato il modello di business degli uffici completi di tutti i servizi e da allora continuiamo a migliorarlo. Siamo diventati leader globali nel mercato degli spazi di lavoro, con oltre 3.300 sedi in 1.100 località e città in più di 110 Paesi del mondo.
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Bottega Verde è nata da una piccola erboristeria di Pienza (SI). A fine 2008 dichiara 6.000.000 di clienti. Oggi la diffusione del marchio in Italia supera l’85% con quasi 400 pdv e ciò ne fa la 1° azienda italiana nel settore della cosmesi naturale. Produce più di 1000 prodotti a base di principi attivi naturali e si avvale di un proprio laboratorio di Ricerca e Sviluppo.
L’affiliato è una persona dinamica che apprezza in un cosmetico la naturalità degli ingredienti, un’ampia scelta, un ottimo rapporto qualità-prezzo e desidera svolgere un’attività autonoma dove l’entusiasmo per le vendite si fonde con il piacere di instaurare un rapporto di fiducia con clienti attente ed esigenti.
Bottega Verde garantisce all’affiliato assistenza continua, esclusività territoriale, politiche di marketing mirate e merce in conto vendita.
Il negozio deve essere situato in vie commerciali centralissime di città con almeno 20.000 abitanti o in Centri commerciali primari o in località turistiche.
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Engel & Völkers è una società leader a livello mondiale nell'intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità e yacht e aeroplani nel segmento premium. Con un totale di più di 1'000 sedi, Engel & Völkers offre ai suoi clienti privati ed istituzionali una vasta gamma di servizi professionali su misura. Consulenza, vendite e locazioni formano le competenze di base del personale composto da più di 16.700 collaboratori. Attualmente l'azienda opera in oltre 35 paesi e in cinque continenti. I programmi di formazione intensiva nella propria accademia immobiliare interna e l'alto livello di garanzia della qualità che ne disciplinano la prestazione di servizi sistematicamente strutturata sono i fattori chiave alla base del successo dell'azienda.
Con oltre 1'000 sedi ubicate in cinque continenti, Engel & Völkers dispone di una rete globale unica nel suo genere grazie alla quale può accedere a numerosi clienti potenziali ad elevata solvibilità. Competenza, esclusività e passione caratterizzano il marchio Engel & Völkers insieme alla nostra assistenza personalizzata a 360° gradi, dal primo incontro di consulenza individuale fino alla stipula del contratto.
I nostri agenti immobiliari hanno una vasta conoscenza tecnica e conoscenza del mercato che, in combinazione con il nostro concetto di servizio personalizzato e digitale, è di grande beneficio.
In tutto ciò che facciamo, garantiamo il successo della nostra azienda. Per noi, la nostra missione è una promessa vincolante. Adottiamo una visione a lungo termine nei nostri affari, rafforzando il marchio Engel & Völkers e avendo cura di garantire che i clienti di tutto il mondo possano usufruire della stessa esperienza garantita dal nostro marchio. Apprezziamo e coltiviamo i nostri valori fondamentali: competenza, esclusività e passione. Ci impegniamo seriamente a soddisfare le esigenze dei clienti esigenti e offriamo un servizio di prima classe. Attiriamo i migliori dipendenti e li aiutiamo a fare carriera. Costruiamo una rete globale per conto dei nostri clienti – e lo riempiamo di vita. Siamo i maggiori innovatori nel nostro campo.
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Accor Hospitality, unica catena alberghiera che può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato, presenta Ibis Styles. Ibis Styles rappresenta tutto il colore e la freschezza dell’offerta più giovane del gruppo Accor Hospitality. Lanciato nel 2007 ha rivoluzionato il concetto di hotel del segmento economy di alta gamma. Conciliando comfort, tecnologia e qualità, trasmette alla clientela la sensazione di essere in un hotel di categoria superiore. Ibis Styles, presente già in 15 Paesi con un network di 165 alberghi, deve il suo successo alla capacità di allinearsi alle esigenze della clientela sia business che leisure.
bis, presente con oltre 900 hotel in 45 Paesi, è il brand leader dell’hotellerie economica di Accor, forte di uno standard in grado di offrire i servizi di un hotel moderno al miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, assicura ai suoi clienti:
- una localizzazione vicina ad aeroporti, stazioni, centri d’affari e turistici
- Una camera moderna e perfettamente arredata
- Un servizio disponibile 24 ore su 24
- Bar e ristorazione leggera calda e fredda 24 ore su 24
- Tariffe chiare e competitive.
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Carpisa, per rispondere a tutte le esigenze dei franchisee, ha associato al suo business un sistema distributivo estremamente flessibile. La frequenza delle collezioni assicura ai punti vendita un costante rinnovamento della propria immagine associato a eccellenti risultati di sell out.
Ampliato nei volumi, Carpisa propone un cambio arredo che porta la firma dell’ Architetto Fabio Novembre: il nuovo layout rende unica l’esperienza d’acquisto per i clienti; new concept store dove i prodotti sono incorniciati come fossero opere di una galleria d’arte contemporanea, in cui ogni valigia non è solo un oggetto d’uso comune ma è soprattutto un compagno di viaggio a cui affidare ricordi ed effetti personali. Il nuovo concept store si propone alla sua clientela con un design contemporaneo dove arredi e cromie sono in perfetta sintonia con le attuali tendenze: il verde si alterna al grigio per riproporre l’alternanza dei tradizionali colori aziendali secondo le indicazioni della più efficace comunicazione visiva. Il prodotto Carpisa trova una perfetta collocazione in uno spazio ampio e ben organizzato, capace di fornire al cliente un contatto diretto con tutte le collezioni esposte e attraverso continui stimoli d’acquisto rendendo piacevole la permanenza all’interno del punto vendita. Il restyling è iniziato dai Flagship store in tutta Italia e continuerà in tutti i punti vendita Carpisa a segno della continuità d’immagine che da sempre contraddistingue il marchio.
Carpisa è riuscita a imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine moderna e allettante in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori. L’importo dell’arredo è quantificabile in circa € 650/mq, per i lavori civili e l’impiantistica varia invece a seconda dello stato dei locali. Per l’affiliato non sono previste né Royalties né Fee d’ingresso. L’affiliato deve sostenere esclusivamente i costi di arredo e di esecuzione dei lavori.
Carpisa aiuta a selezionare solo negozi centralissimi in centri storici di almeno quarantamila abitanti o primari centri commerciali (con frequenze di almeno due milioni di visitatori l’anno). All’affiliato non è richiesta alcuna esperienza nel settore: prima dell’apertura il personale del negozio viene formato e periodicamente sono organizzati stage formativi in sede.
Con il suo staff di qualificati professionisti, Carpisa assiste il franchisee prima e dopo l’apertura del punto vendita. Agenti e consulenti di zona saranno presenti periodicamente nel negozio per confrontarsi con l’affiliato e fornirgli consigli in collaborazione con l’azienda.
L’azienda supporta tutti gli affiliati fornendo gratuitamente pubblicità in fase di apertura e supportando la comunicazione sia a livello Istituzionale che in Store. Un Help-Desk telefonico continuo è garantito agli affiliati durante l’orario di apertura al pubblico. Inoltre è disponibile un Numero Verde attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Il sistema prevede rifornimenti settimanali sulla base di un programma automatico che cura la sostituzione del prodotto venduto con i medesimi articoli se disponibili o con nuove linee e collezioni. L’affiliato è gratificato da margini di assoluta eccellenza sul prodotto poiché il costante rinnovamento delle collezioni moda e la presenza di linee continuative riducono l’incidenza dei saldi che, di fatto, risultano marginali nell’economia del negozio.
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Natuzzi è uno dei nomi più noti dell’arredamento mondiale. La distribuzione conta punti vendita in Italia, Europa, USA, Cina, Giappone, Taiwan, Russia, India, Emirati Arabi, Australia, Brasile, Messico.
Diventare partner Divani&Divani by Natuzzi significa scegliere la prima catena italiana di negozi in Franchising dedicata esclusivamente all’arredamento.
Significa scegliere il successo di un modello di business consolidato e affidabile nonché al supporto in termini di prodotto, marketing e comunicazione.
Significa l’impegno a condividere i valori del Gruppo Natuzzi: tutta la produzione dei nostri divani avviene solo e soltanto nelle fabbriche e negli stabilimenti di nostra proprietà, tra le mani dei nostri esperti artigiani. Questo significa comfort assoluto anche nella qualità, nella innovazione e nella sicurezza, certi di offrire un prodotto garantito e realizzato nel rispetto delle leggi, dell’etica, delle persone e della sostenibilità ambientale.
La storia Natuzzi è un percorso di ricerca e sviluppo che non si è mai interrotto. Negli anni, ha dato vita a successi che hanno cambiato per sempre il mondo dell’arredamento, come i divani in pelle colorata negli anni 80, i meccanismi recliner negli anni 90, i divani motion di nuova generazione nel nuovo millennio e oggi la poltrona Re-vive.
Il valore delle scelte di Natuzzi è attestato dalle certificazioni internazionali ISO 14001, ISO 9001 e OHSAS 18001, relative alla gestione della qualità e all’impegno sul fronte del rispetto ambientale.
Cinque impianti fotovoltaici sono attivi presso l’Head Quarter di Santeramo in Colle e gli stabilimenti di Matera e Laterza. 21.000 moduli fotovoltaici producono energia abbattendo le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
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Nolo Experience – Guida senza confini è nata per rispondere a un’esigenza sempre più sentita sia dalle aziende che dai clienti privati: offrire le migliori soluzioni su misura nel settore del noleggio veicoli a breve, medio e lungo termine.
La semplicità è la nostra parola chiave, per rendere l’esperienza di noleggio facile, veloce e soddisfacente.
Il nostro obiettivo è permettere di esplorare un nuovo concetto di mobilità, senza limiti e preoccupazioni, per riscoprire il piacere autentico di guidare il veicolo che si desidera e di cui si ha bisogno.
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La felicità mette fame. Accomodatevi. Una cena tra amici, un pranzo di lavoro, un aperitivo: Doppio Malto è il luogo perfetto per scoprire i segreti della birra con piatti di eccellenza. Doppio Malto è un’idea così buona che funziona in ottocento metri quadri come in duecentocinquanta. È il format giusto per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività: in entrambi i casi la forza del nostro marchio e l’efficienza del progetto sono il miglior sostegno all’impresa.
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Grazie all’esperienza maturata in 65 anni di intermediazione, nasce Gabetti Condominio: la prima realtà nazionale in grado di offrire un ventaglio di servizi che copre in maniera completa i vari ambiti legati alla gestione e all'amministrazione di condomini.
Con un approccio altamente professionale, trasparente e certificato, gli Amministratori di Condominio Gabetti gestiscono e monitorano tutte le componenti dell’edificio in modo efficiente, efficace ed economico. Coperture assicurative, servizi per i condomini, supporto continuo completano l’offerta del franchising leader per le amministrazioni dei condomini sul mercato italiano.
Tutti gli strumenti e i servizi a disposizione della Rete sono progettati insieme agli Affiliati. La Centrale raccoglie e analizza le esigenze e crea sui singoli progetti gruppi di lavoro dedicati che hanno il compito di mettere a punto il nuovo servizio e testarlo.
E’ così che si sta sviluppando la piattaforma software usata dalla Rete e, allo stesso modo, sono nati tutti i Progetti Speciali insieme ai Partner.
Gli strumenti sono funzionali al singolo percorso di cambiamento e per questo non può che essere il singolo imprenditore a determinarne il livello di utilizzo, anche al fine di preservare lo spirito di indipendenza della Rete.
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Ad oggi "Mercatino s.r.l." conta 200 affiliati, confermando la sua Leadership nel settore. I punti vendita sono dislocati su tutto il territorio nazionale (isole comprese). I nostri punti vendita svolgono l’attività di "intermediazione tra privati di oggetti usati": presso i Mercatini si possono lasciare oggetti usati in conto vendita. L’oggetto viene esposto gratuitamente consentendo, al venditore di guadagnare, all’acquirente di risparmiare notevolmente. Questo sistema contribuisce alla tutela del territorio dove l’attività si svolge, gli oggetti recuperati e preservati all’impatto ambientale raccontano usanze e tradizioni, ricostruendo scorci di storia.
Benefit
- Consulenza strategica preliminare
- Assistenza nell’individuazione delle location più adatte
- Stage di formazione iniziale e formazione continua
- Formazione pratica presso i nostri punti pilota
- Affiancamento in fase di preapertura e apertura con fornitura programma gestionale
- Assistenza e Monitoraggio continuativo nel corso del contratto
- Pubblicità Nazionale e piano individuale di Marketing e Comunicazione
- Consulenza grafica, ufficio stampa affiliati, centro d’ascolto affiliati
La responsabilità sociale ed ambientale è dal 1995, anno di fondazione della Mercatino S.r.l., parte integrante delle strategie e delle attività operative del Gruppo. Ciò ha determinato un grande sforzo organizzativo, che richiede costantemente impegno, energia e tempo. In questi anni abbiamo maturato una capacità di reazione sempre più veloce per poter rispondere non solo alle pressioni del mercato, ma anche alla crescita costante dell’intera rete, consentendoci di raggiungere standard operativi sempre più mirati alla sostenibilità quale leva che dà valore aggiunto.
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iRiparo nasce nel 2009 come sito internet, dall’idea imprenditoriale dell’ attuale CEO Carlo Alberto Rolando, per fornire assistenza qualificata agli utenti Apple che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi. Inizialmente solo dedicato ai device dell’ Azienda di Cupertino, il team ha ampliato, nel corso degli anni, la gamma di marche sulle quali propone interventi di riparazione giungendo a garantire, ad oggi, assistenza sui principali modelli di Smartphone e Tablet dei più diffusi Marchi: Apple, Samsung, Nokia, HTC, LG, Blackberry, ecc.
A partire dal 2012, iRiparo, mirando a creare una diffusione capillare su tutto il territorio italiano dei propri servizi, ha sviluppato il proprio Progetto Franchising che, dopo un’accurata pubblicizzazione, ha portato alla nascita di una vera e propria Rete Franchising che, oggigiorno, vanta un gran numero di punti vendita operativi in tutta la nazione mentre, molti altri sono in fase di apertura.
Fin dalla nascita la Mission Aziendale è stata quella di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei suoi clienti, diventando per essi un punto di riferimento con personale qualificato che conosce il problema e sa come affrontarlo.
Tutti gli Store ed i Corner iRiparo sono dotati di tecnici specializzati e certificati iRiparo che hanno sostenuto una ferrea preparazione teorico-pratica, grazie alle capacità di tutti gli Affiliati al sistema Franchising iRiparo la riparazione diventa, quindi, per il cliente finale, una vera esperienza che gli consente di essere seguito in ogni suo aspetto.
Riparo, promotrice della prima Catena di Franchising in Italia che fornisce care solutions per utenti di elettronica, rappresenta, correttamente, la definizione di dinamismo, crescita e sviluppo della propria Rete di punti vendita.
Consolidate le basi della Rete Franchising italiana, iRiparo, ha creato le premesse per l’ espansione del proprio mercato oltralpe in Francia e Svizzera, puntando alla diffusione, a livello europeo, nei prossimi 5 anni, del proprio Marchio e dei propri servizi.
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Midas è presente in 8 Paesi con oltre 700 Centri e in Italia ne conta 63, di cui 58 in franchising. I centri operano su auto di qualsiasi marca e forniscono una vasta gamma di servizi per la completa manutenzione dell’auto. Gli altissimi standard di professionalità permettono a Midas di essere connotata come l’alternativa intelligente e multimarca alle reti di assistenza dei costruttori automobilistici.
Aprire un Centro Midas vuol dire realizzare già oggi ciò che gli automobilisti si aspettano in futuro dal proprio meccanico: comodità, velocità, trasparenza e qualità dell’intervento.
Midas è già 4.0:
- preventivi e appuntamenti online
- percorso cliente, spazi e servizi di accoglienza
- prezzi trasparenti
- foglio diagnosi e fatturazione digitale
- Midas Connect, l’app per geolocalizzare l’auto e gestire la manutenzione
- A breve, la manutenzione delle due ruote
UNA SODDISFAZIONE MONITORATA
Il fatto che i clienti Midas siano altamente soddisfatti non lo diciamo noi.
Lo dicono loro, ogni mese, attraverso un’indagine telefonica che facciamo a livello nazionale.
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Accor Hospitality, unica catena alberghiera che può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato - sia standardizzato, come Ibis e Novotel, sia non standardizzato, come Ibis Styles, Mercure e Mgallery - avendo assegnato all’affiliazione un ruolo primario nella strategia di sviluppo, ha conseguentemente implementato la sua organizzazione per mantenere fede, attraverso le sue divisioni di supporto, alla promessa di incremento di fatturato, profitto e qualità dei servizi dell’albergo affiliato.
Ibis, presente con oltre 900 hotel in 45 Paesi, è il brand leader dell’hotellerie economica di Accor, forte di uno standard in grado di offrire i servizi di un hotel moderno al miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, assicura ai suoi clienti:
- una localizzazione vicina ad aeroporti, stazioni, centri d’affari e turistici
- Una camera moderna e perfettamente arredata
- Un servizio disponibile 24 ore su 24
- Bar e ristorazione leggera calda e fredda 24 ore su 24
- Tariffe chiare e competitive.
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In qualità di uno tra i più eminenti esperti mondiali nella gestione dei costi, ERA Group ottimizza i costi del vostro business e trova soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze aziendali. I risparmi ottenuti sono il risultato della nostra profonda conoscenza del settore, di negoziazioni a livello professionale con i fornitori, nonché di una valutazione qualitativa delle prestazioni rispetto le vostre esigenze aziendali. Nel corso dell’intero periodo di collaborazione con ERA Group, manterrete il pieno controllo del nostro processo trasparente di gestione dei costi.
La maggior parte del nostro lavoro viene svolto al di fuori del vostro ambiente lavorativo. I nostri processi, le risorse e i sistemi garantiscono il minimo impatto sulle vostre risorse interne. Monitoriamo le prestazioni del fornitore lungo tutta la durata del contratto di fornitura, per garantire la realizzazione, il mantenimento e perfino il miglioramento del risparmio nel tempo. La nostra collaborazione con voi si basa sulla totale trasparenza nel corso dell’intero processo, manterrete così il controllo di tutti gli aspetti fondamentali dell’impegno.
Come lavoriamo
- Analisi dei costi: produciamo un report dello stato attuale delle categorie di costo selezionate per le quali sono state valutate opportunità di risparmio e ottimizzazione
- Ricerca dei risparmi: grazie alla competenza dei nostri esperti ed alla loro esperienza, siamo in grado di presentare un report con diverse opzioni di ottimizzazione per conseguire risparmi di qualità nel tempo
- Implementazione: insieme al cliente scegliamo l'opzione di risparmio più adatta tra quelle presentate e i nostri esperti procedono con la relativa implementazione in azienda
- Monitoraggio: nel corso dei mesi successivi i risparmi vengono costantemente monitorati e presentati all'interno di report trimestrali. I risparmi conseguiti saranno la base della nostra remunerazione
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Siamo un'azienda specializzata nella produzione di profumi per il corpo, fragranze per l'ambiente e prodotti per il beauty e il benessere. La nostra filosofia si basa sull'offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, promuovendo un approccio sostenibile e personalizzato.
Siamo un'azienda dedicata alla creazione di profumi eco-friendly per l'Alta Profumeria Ricaricabile, cosmetica e profumi per ambienti di eccelsa qualità a prezzi accessibili. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di prodotti che soddisfano le esigenze dei nostri clienti, mantenendo alti standard di qualità.
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MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà.
Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.600+ Centri Servizi e 10.000+ addetti in 52 paesi.
I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente.
Nel 2019 MBE ha riportato un fatturato aggregato pari a €918 milioni ($1.028 milioni).
STORIA
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli, imprenditore con una lunga carriera manageriale nel settore distributivo, che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l’Italia. L'attività è stata avviata con l’apertura del primo Centro pilota in Via Moscova 13 a Milano, inaugurato ufficialmente il 29 aprile 1993. Dal 1993 la Rete italiana è arrivata a oltre 500 Centri Affiliati. Tra il 2000 e il 2001 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. per la Spagna e la Germania allo scopo di sviluppare direttamente questi mercati.
Nel maggio 2009 l’italiana MBE Worldwide - facente capo a Fineffe - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.). MBE Worldwide è così diventata il Franchisor mondiale del marchio Mail Boxes Etc.
Nel 2017 MBE Worldwide S.p.A. ha acquisito AlphaGraphics e PostNet (due società americane con un’offerta di servizi simile a MBE) ed ha così ampliato il proprio network globale raggiungendo oltre 2.500 Centri Servizi in 47 paesi.
I nostri Centri Servizi - gestiti da imprenditori indipendenti e supportati da un team centrale di esperti - offrono ai propri clienti, principalmente piccole e medie aziende, consulenza e soluzioni personalizzate per supportare lo sviluppo del loro business e delle loro attività.
Tra le ragioni del nostro successo ci sono la capacità di creare soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti, la qualità del servizio, la notorietà del Marchio e la continua innovazione nella proposizione dell’offerta di prodotti e servizi.
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Claro è il marchio che in Italia firma negozi fuori dall’ordinario: accoglienti, altamente competenti, attenti al cambiamento e alle esigenze del cliente.
Se cerchi un lavoro che unisca al profitto uno stile riconoscibile, valore sociale e cura delle persone, Claro è il franchising che fa per te.
Scegliere di aprire un negozio di ottica è una scelta vincente. Oltre il 60% della popolazione italiana porta occhiali ed il fatturato nel settore in Italia è costantemente in crescita. Entrare in una organizzazione in franchising significa non essere più soli, bensì poter contare su un gruppo di persone che lavorano per te come in una grande azienda, ma che nessun singolo negozio potrebbe mai permettersi.
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L’AFFILIATO È ICONACASA! UNA GRANDE ORGANIZZAZIONE IN CUI CONTA IL TUO PARERE, LA TUA PRESENZA, LA TUA PASSIONE, E SENTIRTI ORGOGLIOSO DI FARNE PARTE. PROUD TO BE ICONACASA!
Per noi di Iconacasa sei una RISORSA. Per questo è nostro interesse coltivare la tua attività accompagnandoti in tutto il percorso, dalla startup alla solidità aziendale. Eventi motivazionali, cene aziendali, riunioni mensili con gli Affiliati e consulenza dell’area manager di competenza sono solo alcune delle iniziative alle basi di una rete che non ti lascia mai solo.
La nostra priorità è CONTENERE I COSTI dell’AFFILIATO. Ci impegniamo ogni giorno per offrirvi le migliori condizioni sul mercato mantenendo sempre servizi con standard qualitativi altissimi.
Offriamo la migliore formazione – corsi, seminari, workshop - e tutti gli strumenti necessari per la crescita di un profilo professionale in grado di offrire competenza e le soluzioni più ricercate sul mercato.
Iconacasa è un brand con una identità forte e definita. Per questo supportiamo ogni Affiliato nell’avviamento e nello sviluppo del marketing aziendale con strumenti pubblicitari e di potenziamento che rendano omogenea la brand identity a vantaggio dell’Affiliato e della stessa azienda.
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Un luogo pensato per accoglierti in ogni momento. Nei nostri Eni Café puoi concederti una pausa, gustare un ottimo caffè o mangiare un panino. Resta sempre connesso: controlla la tua posta o fai le tue riunioni di lavoro grazie al servizio Wi-Fi gratuito e veloce di Enilive.
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Ubik deriva dal latino ubique “ovunque” ed è questo il loro obiettivo: sviluppare una rete di librerie sul territorio italiano che siano un punto di riferimento di qualità per i lettori.
Ubik rappresenta un modello di offerta focalizzato sulle peculiarità dei mestieri del libro: il ruolo del Libraio, la sua tradizione, la volontà di fornire servizio e assortimento, il radicamento nel territorio, la capacità di attrarre comunità di lettori.
Tutto ciò unito a criteri di business avanzato che rendono la gestione più semplice ed efficiente.
Ubik oggi consiste in una rete di 60 Punti Vendita attivi sul territorio italiano con un numero crescente di richieste di affiliazione.
Ubik è il retail in franchising della holding EMMELIBRI - GRUPPO MESSAGGERIE – società che coordina le attività distributive e commerciali nell'ambito librario, in cui si ritrovano le origini stesse di Messaggerie, nel lontano 1914. La struttura originaria si è evoluta nel tempo in un importante gruppo distributivo che oggi – attraverso le società controllate e partecipate – esplica le sue attività nella distribuzione libraria, nell'ingrosso, nelle librerie tradizionali e online, nel settore della grande distribuzione e dei libri in offerta.
Cosa offre Ubik:
- Un modello di libreria con una gestione semplificata per far si che il Libraio possa concentrarsi prevalentemente sulla qualità dei servizi offerti nella propria libreria, dei rapporti con la Clientela e della costruzione dell’assortimento ideale.
- Tutte azioni mirate alla soddisfazione del lettore “forte”, ma anche orientate al contatto con nuovi lettori . Un network di successo che si fonda sulle competenze di librai esperti e che fa della formazione permanente l’elemento di crescita di nuovi librai.
- L’attenzione alle esigenze del Cliente, un vasto assortimento di base integrabile con altre merceologie, la reperibilità di oltre 150.000 titoli in 48h, eventi e presentazioni con Autori, gli strumenti di fidelizzazione rappresentano alcuni dei motivi del successo.
- Un approccio al mercato del libro di consolidato apprezzamento con cui ubik sviluppa un progetto di cultura libera ed indipendente.
Dimitri Longo, ubik Schio e Castelfranco Veneto: "Nel 2005 mi sono affidato alla formula innovativa del franchising ubik diventando una delle prime ubik nel Veneto. Nel 2011 abbiamo aperto anche un secondopunto vendita a Castelfranco Veneto, sempre caratterizzato da un assortimento ampio e profondo, oltre al servizio di prenotazione e disponibilità di 140.000 titoli reperibili in 24/48 ore, apertura sette giorni su sette e organizzazione di eventi che mirano a rendere la libreria un punto di aggregazione cittadina. Ho scelto ubik perché la ritengo la formula più avanzata e concorrenziale ad oggi presente sul mercato, per la qualità e le garanzie che la formula dà ai librai: tutto è più semplificato, dalla gestione degli ordini alle attività promozionali, alle campagne sconto fino alla possibilità di pagare le merci in conto deposito. Inoltre avere alle spalle un gruppo forte come MG – Giunti Messaggerie dà una marcia in più alla nostra attività imprenditoriale."
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NaturHouse nasce in Spagna nel 1992. Oggi conta oltre 2400 punti vendita nel mondo e oltre 6,5 milioni di clienti che, grazie ad un metodo innovativo, hanno imparato a mangiare bene per vivere meglio, in modo sano e gustoso.
In Italia sono già quasi 500 i punti vendita NaturHouse aperti in pochi anni di attività.
NaturHouse offre una linea esclusiva di prodotti di origine naturale, associati ad un percorso di educazione alimentare che ne rende efficace la relativa assunzione. I prodotti sono complementi alimentari progettati da un qualificato Dipartimento Tecnico-Scientifico ed autorizzati dal Ministero della Salute Italiano.
NaturHouse, con i suoi 6 milioni di clienti soddisfatti, si è imposto tra le più prestigiose firme nel panorama mondiale del franchising ed è in classifica da 7 anni consecutivi nel WORLD TOP 100 GLOBAL FRANCHISEE.
Tutti i complementi alimentari venduti in esclusiva nei punti vendita NATURHOUSE sono costituiti da prodotti di origine naturale, estratti da piante e frutta, e vengono realizzati negli stabilimenti del gruppo (certificazione ISO 9001) sempre nel rigoroso rispetto dei criteri di fabbricazione GMP.
Tutti i prodotti NATURHOUSE sono realizzati e già commercializzati in paesi della Comunità Europea ed autorizzati alla vendita dal Ministero della Salute Italiano e sono in prevalenza complementi alimentari a base di estratti di piante e di frutta appositamente formulati per avere proprietà drenanti, bruciagrassi, antiossidanti e probiotiche.
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Aprire un’agenzia FRIGERIO VIAGGI NETWORK non vuol dire soltanto diventare un imprenditore nei viaggi: significa aderire e condividere la filosofia di lavoro di un gruppo turistico consolidato, noto per esperienza e competenza, che opera nel mercato da oltre 70 anni.
Agli affiliati viene fornita una completa assistenza pre e post apertura: dal supporto all’individuazione del locale alla ricerca del personale; dalla progettazione dell'agenzia, direzione dei lavori e coordinamento fornitori all’assistenza continuativa da parte di uno staff di professionisti; consulenza di marketing e pubblicità.
Il Network propone un corso di formazione iniziale per una durata di oltre 4 settimane (3 di lezione in aula più 1 settimana di affiancamento al banco sotto la supervisione di qualificato personale Frigerio Viaggi). I temi e le materie affrontate comprendono geografia turistica ed economica, tecnica e legislazione turistica, comunicazione e tecniche di vendita, programmazione e gestione gruppi, biglietteria aerea e molto altro ancora.
Frigerio Viaggi Network è una rete mista che offre differenti opportunità a chi desidera diventare imprenditore nei viaggi e a chi, titolare di un'agenzia indipendente, ha bisogno di un supporto e dei servizi di un marchio storico e affidabile come Frigerio Viaggi.
- punti vendita di proprietà con marchio Frigerio Viaggi (dal 1974)
- agenzie viaggi in franchising identificati dal marchio Frigerio Viaggi Network (formula sviluppata dal 1999)
- affiliazione commerciale per agenzie già esistenti Frigerio Viaggi Network Friends (da aprile 2010)
- consulenti di viaggio con la nuova formula Travel Planner (lancio in settembre 2013)
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L’insegna VisionOttica, con i suoi 400 centri ottici diretti e affiliati in tutta Italia, è l’unica insegna glocal del settore, in grado di unire qualità e vicinanza dell’ottico di fiducia della famiglia alla forza di un marchio riconosciuto e apprezzato a livello nazionale.
VisionOttica è l’insegna di Vision Group SpA, il più grande network italiano di distribuzione dell’ottica. Negli anni il Gruppo è cresciuto sia organicamente sia attraverso acquisizioni, ed è oggi presente sul territorio nazionale con più di 2.500 centri ottici a vari livelli di affiliazione e con le insegne nazionali VisionOttica e Vistasì.
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La storia del marchio Gabetti ha inizio con la prima agenzia immobiliare fondata nel 1950.
Il nostro Gruppo – oltre settant’anni di attività, società quotata in borsa dal 1990, iscritta al registro dei marchi storici italiani – è in Italia l’unico Full Service Provider per l’intero sistema immobiliare, un modello unico rispetto agli altri operatori. Offriamo consulenza integrata in tutti i settori del Real Estate per soddisfare esigenze e aspettative di privati, aziende e operatori istituzionali.
Il nostro sistema organizzativo si fonda sull’integrazione e il coordinamento delle competenze specifiche di ciascuna società del Gruppo nell’ambito delle seguenti aree: Consulenza, Valorizzazione, Gestione, Intermediazione, Mediazione Creditizia e Assicurativa, Riqualificazione.
Siamo l’unico player ad avere sedi corporate in tutti i maggiori capoluoghi con presidio regionale e siamo presenti capillarmente in tutta Italia con la nostra rete in franchising composta da oltre 700 agenzie immobiliari.
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Happy Yò! è il marchio di Yogurterie in franchising di New Company Srls, società italiana specializzata nella produzione di beni per alimentazione umana, nei settori delle gelaterie, yogurterie, pasticcerie e altre attività affini.
L’azienda è stata fondata nel 2015 da Pietro Spadafora, imprenditore in questo settore da circa venticinque anni. Avviando intense ricerche sul latte e i suoi derivati, e grazie alla partnership con primarie aziende e istituzioni, la New Company è riuscita a formulare il suo primo prodotto, uno yogurt al naturale dalle importanti qualità organolettiche: Happy Yò Soft Yogurt.
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Città del sole, i negozi del gioco creativo, propone un'ampia offerta di giocattoli per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.
Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. È diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini.
La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino.

SoloAffitti è il primo Gruppo in Italia di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare, diffuso in tutt’Italia con 300 punti che curano le relazioni con i clienti e ne garantiscono la piena soddisfazione. In 25 anni di storia ha creato cultura dell’affitto, in un paese, l’Italia, in cui il mattone rappresenta il bene rifugio per eccellenza e costituisce la principale ricchezza, la solidità e la certezza rispetto alla liquidità e oscillazione dei prodotti finanziari.
Il gruppo storico nato nel 1997 come primo franchising immobiliare specializzato nelle locazioni. Oggi Solo Affitti può contare su 300 punti collocati su tutto il territorio italiano. Dalle sue origini ad oggi, SoloAffitti ha intermediato oltre 1 milione di contrati di affitto, sviluppando annualmente un fatturato aggregato di 30 milioni di euro. Ogni anno i punti SoloAffitti stipulano mediamente 35.000 nuovi contratti, ponendosi di fatto come la realtà imprenditoriale che intermedia più locazioni in Italia e l’unica che garantisce il rendimento immobiliare dei propri clienti.
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Da oltre 130 anni DOLFI, presso la propria azienda madre DOLFILAND, sita ad Ortisei in Val Gardena nel cuore delle DOLOMITI del Trentino Alto Adige, produce articoli natalizi, idee regalo e oggettistica in legno. DOLFI propone con il legno, fantastico materiale naturale, figure e sculture pregiate in vari tipi di legno come l’acero, il tiglio, il frassino, il pino cembro e l’ulivo chiamato anche legno di olivo.
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Costituita nel 2005 Unicasa Italia S.p.A. ha lanciato il suo modello originale di gestione dei condomini nel 2007. Da ottobre 2022 il principale azionista è il Gruppo Unipol.
Oltre 50 amministratori gestiscono oltre 60.000 unità immobiliari, con significative sinergie e risparmi economici ottimizzando i rapporti con i partner fornitori dei condomini.
L’amministratore Unicasa opera sempre vicino ai Clienti, dedicando tutto il suo tempo a risolvere i problemi con professionalità, dedizione, serietà e massima trasparenza.
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La Scuola di Preparazione Nissolino Corsi dal 1990 è impegnata nella formazione, occupandosi in particolar modo dei giovani che partecipano ai Concorsi nelle Forze di Polizia, Forze Armate ed Enti Pubblici. Da oltre venticinque anni è leader nel settore e non annovera nel territorio nazionale competitor degni. È inoltre iscritta all’Albo dei Fornitori del Parlamento Italiano ed apprezzata dalle Amministrazioni Militari con cui sono in essere delle convenzioni.
L’attività ha l’obiettivo di fornire la migliore metodologia ed assistenza didattica al fine di creare un percorso formativo ottimale al superamento dell’iter concorsuale. Il Metodo di Studio si basa sul connubio tra tradizione ed innovazione: lezioni in aula, quaderni di classi e simulazioni frontali si integrano con corsi online, e-book, videolezioni e supporti web.
Parallelamente l’Azienda pubblica libri specifici, acquistabili in tutte le librerie, in collaborazione con la casa editrice Edises.
La forte identità della Nissolino Corsi traspare anche all’interno dei Centri di Preparazione, che seguono uno stile d’arredamento coerente: colori delle pareti, aule, grafiche.
Il Franchisee sarà calato in una nuova realtà, supportato costantemente dal Franchisor nelle scelte strategiche e nell’operatività quotidiana, ricevendo know-how aziendale, utilizzo del marchio, formazione iniziale e continua, materiale didattico (audio video, quaderni di classe, file quiz), web e social marketing nazionale.
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Il motto che da oltre 20 anni accompagna il nostro lavoro quotidiano esprime perfettamente l’obiettivo dell’azienda: proporre un assortimento di articoli che garantiscano la migliore qualità in rapporto al prezzo disponibile sul mercato. Così nei negozi Kasanova è possibile trovare servizi di piatti, bicchieri, posate, piccoli elettrodomestici, utensili per la cucina e moltissimi casalinghi per tutte le tasche.
Questo ci permette di selezionare i nostri prodotti con attenzione a tutte le fasce di prezzo, garantendone sempre la migliore qualità.
L'azienda
L’azienda oggi conta più di 350 negozi, tra diretti ed affiliati. I nostri brand sono Kasanova, Kasanova+, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’albero, presenti in modo capillare su tutto il territorio italiano. Oggi Kasanovarappresenta il primo player italiano nella vendita di casalinghi e articoli per la casa, con un fatturato in continua crescita. La società conta nel complesso più di 1.700 dipendenti, con un’età media di 33 anni e una netta prevalenza delle quote rosa. Il quartiere generale si trova in Viale Monterosa ad Arcore, dove nei diversi uffici lavorano più di 170 persone.
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Principle è convinta che sia molto più produttivo per un’azienda comunicare la propria identità di marca in modo costante, preciso e coerente nell’ambito di un progetto ampliato.
Per questo offriamo a tutte le aziende che comprendono l’importanza di una corretta comunicazione “prodotto-servizio” un programma di consulenza articolato in 10 fasi:
1. Studio della corporate identity
2. Sviluppo dei prototipi
3. Ingegnerizzazione della produzione
4. Pianificazione di ogni singolo progetto
5. Sopralluoghi di verifica a cura del personale tecnico commerciale
6. Analisi preventiva per il rilascio di autorizzazioni
7. Produzione
8. Installazione
9. Riesame del progetto
10. Servizio post-vendita.
Solo partendo da questi presupposti si possono fornire agli istituti di credito, alle imprese pubbliche e private i modi ideali per comunicare il giusto messaggio, con un’identità uniforme sia all’interno che all’esterno delle aziende stesse.
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Fondata nel 1986, Professionecasa ha accompagnato migliaia di italiani nel loro acquisto più importante, ha visto nascere nuove famiglie ed è cresciuta insieme a loro. A distanza di 39 anni rappresenta un punto fermo nel panorama immobiliare nazionale, un gruppo forte e coeso che sta guidando nel futuro l'intero settore.
La nostra forza è intrinseca nella trama stessa della nostra rete. In Professionecasa il tuo ruolo non conta, ciò che fa la differenza è il risultato che otteniamo insieme ogni giorno, lavorando come una vera famiglia, senza lasciare nessuno indietro.
Ognuno contribuisce al nostro successo.
Ognuno è parte della nostra visione.
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Valore Sposi è una realtà presente sul mercato dal 2017, UNICITÀ, GRANDI FIRME E PROFESSIONALITÀ sono i punti di forza aziendali che ci hanno fatto crescere in questi anni. Ad Oggi sono 6 gli Atelier a gestione diretta in Italia, domani già aumenteranno dato le trattative in corso che stiamo gestendo e il prossimo affiliato potresti essere proprio TU!
Sei appassionato del mondo wedding?
Vuoi trasformare la tua passione per la moda nuziale in una professione gratificante e redditizia?
Unisciti al franchising di abiti da sposa più prestigioso e innovativo del mondo e scopri i vantaggi di far parte di una rete di successo. Con il nostro supporto, potrai offrire ai tuoi clienti una vasta gamma di abiti da sogno, realizzati con materiali di qualità e design esclusivi.
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Accor Hospitality, unica catena alberghiera che può mettere a disposizione degli operatori indipendenti un marchio affermato per ogni segmento di mercato presenta Mercure.
Mercure è presente con oltre 700 alberghi nel mondo. In Italia a Bari, Bergamo, Bologna, Cosenza, Foggia, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Emilia, Roma, Rimini, Rovereto, Siena, Siracusa, Taranto, e Torino Mercure offre il piacere di sentirsi a casa in strutture dalla personalità unica, espressione dell’atmosfera locale.
Mercure si distingue per tre valori:
- Personalità: ogni hotel Mercure si contraddistingue per stile, personalità e identità
- Centralità del cliente: Il personale Mercure ha come primo obiettivo il benessere della clientela, garantendo la qualità dell’accoglienza mediante continui corsi di formazione
- Pure Pleasure: Mercure accompagna i propri ospiti alla scoperta di una vasta selezione di vini e mette in tavola i Presidi Slow Food, le eccellenze italiane.
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Dall’amore e dalla passione per l’eccellenza nasce Ottolina Café, il primo Italian food concept di Caffè Ottolina, con soluzioni di business studiate per ogni esigenza, basate su una ristorazione sana, veloce e di qualità. Insieme alle tradizionali miscele da espresso, accuratamente preparate da esperti maestri del caffè, proponiamo menu attentamente selezionati per offrire soltanto il meglio della tradizione italiana della buona cucina e utilizziamo le materie prime più pregiate per garantire un’offerta gustosa, salutare e conveniente.
Il progetto Ottolina Café è concepito per essere presente ed efficiente in ogni location, per questo sono stati sviluppati diversi formati che si adatto alle diverse esigenze del franchisee:
- Ottolina Café Urban, un’ape car completamente riadattata e trasformata in una vera e propria caffetteria itinerante;
- Ottolina Café Kiosk, studiato per essere efficiente e d’impatto in situazioni di vendita temporanea o presso centri commerciali e food court;
- Ottolina Café Smart&Go, per location ad alto scorrimento, con un focus su take away e ristorazione veloce;
- Ottolina Café Express, la versione standard e completa, perfetta per vivere a pieno l’esperienza Ottolina Café;
- Ottolina Café Bistrôt, concepito per un’offerta a 360°, comprensiva di una selezione di proposte food in store ricercata e di qualità.
Sito web: ottolinacafe.it - ottolina.it/retail
Email: franchising@ottolina.it
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Oltre 460 Affiliati in Italia e 100 a livello internazionale hanno già scelto la formula Yamamay.
La politica di affiliazione mira a perseguire un equilibrato sviluppo geografico della rete distributiva, attraverso la ricerca di location che abbiano le adeguate potenzialità commerciali, garantendo, nel con tempo, al partner un elevato livello di supporto sia nella fase di start-up dell’attività che, successivamente, nel corso della gestione ordinaria del punto vendita.
Con il contratto di franchising si consente l’utilizzo pieno e gratuito del marchio Yamamay. La durata minima del contratto di franchising è cinque anni, l’accordo non prevede alcun pagamento di royalties o diritti d’ingresso. Per i negozi in Italia l’Affiliato deve rilasciare, a titolo di garanzia, una fideiussione bancaria a prima richiesta a favore dell’Azienda del valore di35.000 euro.Per i negozi all’estero è richiesta lettera di credito in stand-by irrevocabile e confermata da una primaria banca italiana del valore di 50.000 euro.Tutti i punti vendita della catena Yamamay sono collegati in via telematica con il datacenter della Inticom che gestisce la logistica ed il magazzino della stessa Inticom e dei singoli punti vendita, garantendo il riassortimento automatico delle scorte. In tal modo sono gestite le scorte dei punti vendita, minimizzandone il livello e migliorandone la redditività.
Profilo del Franchisee
L’Affiliato Yamamay, responsabile unico della propria attività e dello sviluppo della stessa, non ricopre semplicemente un ruolo di vendita, è bensì un imprenditore a tutti gli effetti. I compiti di gestione verteranno in attività di compravendita, nel rispetto delle regole proprie del contratto di franchising, con particolare attenzione successo del franchisee avrà l’effetto di contribuire allo sviluppo dell’intera catena.
Investimento per il franchising
L’Affiliato Yamamay dovrà sostenere gli investimenti relativi all’acquisto dell’arredo oltre a quelli per l’esecuzione dei lavori edili e di impiantistica necessari alla realizzazione del punto vendita.L’Affiliato risponderà, inoltre, agli oneri di informatizzazione del punto vendita, agli obblighi di copertura assicurativa e parteciperà con un contributo agli oneri di trasporto.
Per l’acquisto dell’arredo si considerino 650 euro circa al metro quadrato.
— Per strutture e impiantistica i prezzi variano a seconda dello stato dei locali considerati.
L’Affiliato avrà l’obbligo di acquistare e rivendere esclusivamente prodotti Yamamay, rispettando determinati minimi d’acquisto, attestati su quantitativi modesti, al fine di garantire l’eccellenza del servizio.
Il negozio Yamamay
Standard minimi per l’apertura di un punto vendita Yamamay:
— Bacino d’utenza: aree urbane con almeno 50.000 abitanti
— Ubicazione: centri storici, centri commerciali e strade commerciali di primaria importanza
— Superficie minima: 90 m2
— Vetrine: almeno 2 più l’ingresso.
Attività di supporto all’Affiliato
Inticom garantisce ai propri Franchisee un supporto continuo, fornendo loro una gamma completa di servizi di assistenza e formazione,affiancandoli sin dall’inizio del rapporto.
— In fase di valutazione:
Assistenza nella ricerca e selezione delle posizioni commerciali.Individuazione ed approvazione del punto vendita.Verifica congiunta della fattibilità tecnico-economica dell’investimento.
— All’avvio dell’attività:
Formazione in azienda con corsi dedicati a vendita e conoscenza del prodotto, visual merchandising, competenze informatiche e normative sulla sicurezza.Training pre-apertura per l’Affiliato presso un punto vendita Yamamay.Assistenza per l’apertura del negozio mediante l’affiancamento di un team aziendale per il primo allestimento.
— Nel day by day:Monitoraggio costante dell’attività dell’Affiliato mediante visite programmate da parte della struttura di agenti e responsabili di zona Yamamay.Help-desk telefonico continuo durante l’orario di apertura al pubblico dei punti vendita.Comunicazione pubblicitaria nazionale a carico dell’Azienda.Assistenza nella comunicazione locale a carico dell’Affiliato.
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Grimaldi Immobiliare ha scelto per prima di sviluppare un business senza limiti di zone: conosce ogni angolo delle città, le caratteristiche di ogni quartiere e le potenzialità di ogni singolo immobile.
È tra le migliori realtà italiane nel settore della consulenza, dell'intermediazione e dei servizi immobiliari integrati.
Con la sua rete, Grimaldi Immobiliare è da 40 anni un punto di riferimento per tante famiglie italiane.
Ha ampliato l'offerta costruendo piattaforme immobiliari: Store e Point. Al loro interno operano Private Immobiliari specializzati nel settore corporate, che collaborano sinergicamente grazie a una struttura organizzativa ben definita.
Grimaldi Immobiliare costruisce progetti di successo a supporto di investitori e imprese nazionali ed estere.
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VAN4YOU apre il primo Centro Pilota nel Maggio 2010, con la volontà di diventare la realtà di riferimento nel settore del noleggio di veicoli commerciali e professionali. La forza del concept definito permette di rispondere positivamente a qualsiasi esigenza di noleggio da parte del Cliente, sia esso a breve, medio o lungo termine e di esprimere al meglio quelle che sono le caratteristiche e l’identità del marchio VAN4YOU.
I Centri VAN4YOU offrono la più ampia e moderna gamma di veicoli commerciali e professionali disponibili sul mercato: dal contenuto Fiorino, passando per la serie completa Ducato fino a giungere all'offerta di autocarri, veicoli coibentati, automezzi con sponda mobile, etc. Offrendo una ricca serie di soluzioni di noleggio che vanno da poche ore a più mesi.
Nei Centri VAN4YOU sono "di serie" servizi e prodotti aggiuntivi per rendere l'esperienza del noleggio unica, facilitando e supportando l'operatività dei nostri clienti. Ci rivolgiamo principalmente a:
>Aziende e Imprese, di qualsiasi dimensione e settore merceologico
>Professionisti
>Privati.
Scegliere il franchising VAN4YOU significa poter contare su fattori vincenti e un format distintivo che ne fanno un Marchio di sicuro successo e in continua crescita.
VAN4YOU si impegna tutti i giorni per creare soluzioni di trasporto innovative e modulari che diano valore aggiunto e contribuiscano al successo e alla mobilità delle aziende e delle persone che serviamo.
Tra i valori distintivi di VAN4YOU:
- Impegno verso i nostri Clienti
- Passione per l'eccellenza
- Visione innovativa
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Trivè Time è il luogo perfetto per rallentare e trascorrere in ogni momento della giornata del tempo di qualità, viziandosi con i gusti ricercati di una cucina giovane e gourmet, capace di armonizzare sapori autentici e raffinati.
Protagonista assoluto di Trivè Time è il tramezzino, la cui ricetta antica viene rivisitata alla luce di nuove interessanti combinazioni.
Apri un’attività solida e facile da gestire, senza stagionalità e senza vuoti di lavoro tra mattina, pranzo e cena, grazie a un format che lavora in tutte le ore del giorno, servendo clientela diversa con offerte differenziate.
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Prink S.r.l. è l’azienda di Franchising Numero 1 in Europa nel settore dei consumabili per la stampa con oltre 1.000 punti vendita suddivisi tra negozi e corner. Ciascun punto vendita affiliato Prink è in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti originali ed a marchio Prink ai clienti Privati ed alle Partite Iva. Assieme all’ampia offerta di cartucce, toner e stampanti la Prink ha sviluppato numerose tipologie di Servizi per la Stampa per i propri affiliati. Oltre ad un investimento contenuto ed alla assenza di Fee d’ingresso e periodici, Prink supporta i propri affiliati con una costante Formazione Tecnica e Commerciale.
La gamma attualmente commercializzata è composta da cartucce inkjet, cartucce toner, kit di ricarica, nastri TTR, cartucce per plotter a marchio Prink o nelle versioni originali, stampanti, filtri per stampanti laser, carta per stampanti e carte speciali ed una linea accessori per il PC ed i device mobili.
La gamma attualmente commercializzata è composta da cartucce inkjet, cartucce toner, kit di ricarica, nastri TTR, cartucce per plotter a marchio Prink o nelle versioni originali, stampanti, filtri per stampanti laser, carta per stampanti e carte speciali ed una linea accessori per il PC ed i device mobili.
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Il format Spazio Estetica fornisce all’ Affiliato molteplici caratteristiche per un business innovativo ed esclusivo:
BASSISSIMO INVESTIMENTO DI SOLI € 2.500 : consente di avviare un’attività snella e flessibile dal punto di vista finanziario e garantisce un rientro del capitale in tempi brevissimi.
UNICITA’ DELLA PROPOSTA: fondata sul multiservizio, è in grado di soddisfare le principali richieste estetiche dei Clienti con QUALITA’ e SICUREZZA ITALIANA.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA SEMPRE IN COMODATO D’USO: nel corso degli anni le nuove tecnologie disponibili sul mercato verranno concesse all’Affiliato SEMPRE IN COMODATO D’USO. Con questo sistema garantiamo all’Affiliato una lungimiranza di business con la certezza che il modello sarà sempre attuale e all’avanguardia anche negli anni a venire, evitando problemi di obsolescenza.
Per questi motivi la nostra offerta è in grado di posizionare l’Affiliato Spazio Estetica come punto di riferimento e LEADER dell’estetica professionale d’avanguardia nella propria
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NAU! E' un business concreto che si esprime con un offerta fortemente distintiva e contemporanea, fondata su un prodotto esclusivo sempre a un prezzo facile.
Aprire un negozio NAU! significa fare un investimento redditizio e con un ritorno veloce, grazie ad una formula orientata al Cliente.
ASSISTENZA
Forniamo al nostro Affiliato assistenza a 360°, completa e continuativa tutto l'anno.
Dalla scelta della posizione commerciale, alla ricerca, selezione e formazione del personale, oltre al supporto continuo nella gestione redditiva del punto vendita. Grazie ai servizi di assistenza che riserviamo ai nostri Affiliati, la formula NAU! in franchising è reale opportunità di business anche per chi ottico non è. A questi imprenditori, infatti, forniamo un completo supporto professionale legato all'attività di ottico.
Ci occupiamo integralmente dello sviluppo del layout, dalla progettazione iniziale fino alla fase finale di allestimento.
Marketing e comunicazione: supporto di marketing e comunicazione con iniziative nazionali e locali.
Periodicamente proponiamo all'affiliato iniziative di comunicazione preventivamente testate presso punti vendita pilota.
PERSONE NAU!
Per fare occhiali straordinari abbiamo bisogno di avere intorno persone straordinarie: ecco perché investiamo nel domani di tutti quelli che vogliono lavorare insieme a noi, per un presente fantastico e un futuro migliore.
Periodi di formazione vengono realizzati presso i nostri negozio e nel centro di formazione NAU!
PRODOTTO ESCLUSIVO
Abbiamo realmente innovato il settore dell'occhialeria e dell'ottica tradizionale proponendo un prodotto esclusivo, di design e qualità, ad un prezzo sempre facile.
In esclusiva per i soli negozi NAU! riassortiamo il prodotto solo sull'effettivo venduto. Nessun rischio di magazzino o di elevato capitale immobilizzato, poiché tutto è allineato alle reali vendite del negozi.
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Studio CDC è una realtà affermata nella gestione di servizi condominiali e immobiliari, ben radicata nel Circondario Imolese e Bolognese con oltre 100 condomini in gestione.
La rete franchising di Amministratori di Condominio che ti permetterà di passare da una modalità di lavoro tradizionale ad una gestione manageriale dallo stampo imprenditoriale, diventando un vero e proprio Building Manager.
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Sei appassionato di fitness e benessere? Credi nel potere del movimento e nel trasformare l’allenamento da un dovere in un piacere? Allora sei il candidato perfetto per unirti al team StoreFit!
Siamo sempre alla ricerca di persone motivate, pronti a mettersi in gioco in un ambiente dinamico e stimolante. Unisciti a noi, porta la tua energia e le tue idee, e insieme renderemo il fitness un’esperienza straordinaria per tutti.
Se condividi la nostra visione, vogliamo conoscerti. Preparati a trasformare la tua passione in carriera e a entrare in una squadra che celebra il movimento, il benessere e la vita attiva.
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Pingu’s English è un network di scuole dedite all’insegnamento della lingua inglese per bambini da 0 a 12 anni.
I corsi d’inglese utilizzati dalle scuole Pingu’s English sono suddivisi in quattro livelli e sono basati sulla famosissima serie televisiva per bambini Pingu™, serie seguita da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.
Entrare a far parte della rete Pingu’s English significa affidarsi all’esperienza consolidata di Linguaphone Group e alla professionalità di Pingu’s English Italia, beneficiando di molti vantaggi.
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BNI è la più grande organizzazione di business networking e di scambio referenze a livello mondiale.
Fondata nel 1985, BNI è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. I nostri Membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al Givers Gain.
Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i Membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di Membri BNI in tutto il mondo.
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Il concept bar Spritzzeria è pensato per offrire un aperitivo leggero, fresco e di qualità in un ambiente curato e progettato per diventare luogo di incontro che aggrega e crea relazioni in tutte le ore della giornata.
Il modello organizzativo smart e innovativo è capace di soddisfare ogni mercato e adattarsi a diverse location (dal corner a spazi più impegnativi) e offre intelligenti e stimolanti strumenti di fidelizzazione (packaging, gadget brandizzati, serate tematiche, eventi business ecc).
Il format risponde ad una Brand policy forte e identitaria con una strategia di franchising studiata per garantire uno standard elevato di comunicazione.
La possibilità di scegliere tra i tanti Spritz dal gusto internazionale ideati esclusivamente per Spritzzeria® da abbinare a un menù degustazione frutto dell'incontro tra un'accurata selezione di prodotti di qualità e tecniche innovative di preparazione.
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Il concetto di Birreria in Italia è riconducibile principalmente all'idea di pub dove sono proposti solo "appetizer" e birra con l'idea di un ambiente non necessariamente adatto alle famiglie. A Monaco di Baviera, al contrario, nelle birrerie si incontrano gruppi di amici che gustano ottima birra ascoltando musica dal vivo o guardando una partita di calcio, famiglie che gustano pietanze tipiche, come würstel e patatine, deliziosi hamburger ed appetitosi piatti di carne; tutto caratterizzato da abbondanza e divertimento.
È proprio questo che manca in Italia: un mercato sostanzialmente incentrato sul concetto di famiglia, ricco di proposte per l'intrattenimento, con prezzi congrui rispetto al target ordinario.
L'obiettivo è quindi, distinguersi dai format presenti sul mercato - come i fast food, i ristoranti o i semplici pub - e creare l'ambiente tipico delle birrerie Bavaresi grazie ad un'atmosfera familiare, calda e accogliente, alla qualità dei prodotti tipici e dei servizi proposti.
Questi sono i principi del progetto Löwengrube: le possibilità di espansione e di acquisizione di nuove fasce di mercato nei prossimi anni rappresentano una certezza.
L'esperienza vissuta dalla Clientela Löwengrube è riconducibile ad un'occasione propriamente culinaria accompagnata dall'unione di molteplici fattori quali l'unicità dei prodotti offerti, la calorosa accoglienza nonché la particolarità dell'ambiente e del servizio offerto.
Löwengrube quindi, come il luogo perfetto di ritrovo. Per chi vuole passare del tempo con i propri figli, con gli amici, per un momento di relax dopo lo sport o, per chi vuole diversificare la consueta cena o pranzo di lavoro, con originalità ed informalità.
Löwengrube è prova del riscontro positivo ottenuto dall'unione di birra e cibo, un risultato replicabile anche al di fuori della Germania in zone da considerarsi alla stregua di un vero e proprio elemento strategico.
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Il franchising internazionale come opportunità di sviluppo. Analisi dei principali strumenti contrattuali e dei passi da compiere per sviluppare la propria rete all'estero
Quando un franchisor decide di espandersi all’estero deve innanzitutto scegliere la modalità che meglio si adatta alle sue esigenze.
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